Furto in appartamento: manette per 5 rom
Aggredito e ferito il capitano dei carabinieri

Furto in appartamento: manette per 5 rom Aggredito e ferito il capitano dei carabinieri
di Mariano Fellico
Venerdì 9 Dicembre 2016, 21:44 - Ultimo agg. 10 Dicembre, 11:56
2 Minuti di Lettura

Melito. Stavano tentando di mettere a segno un furto in appartamento ma sono stati scoperti e arrestati. Momenti di autentico panico al corso Europa a Melito dove, poco dopo le 20, è stata bloccata una banda di 'topi d'appartamento'.

I cinque rom, tutti residenti al campo nomadi di Secondigliano, stavano mettendo a segno il colpo in uno dei tanti appartamenti di un parco della zona. I banditi, però, non sapevano che sulle loro tracce c'erano i carabinieri della Compagnia di Giugliano, diretti dal capitano De Lise.

Immediatamente sul posto si sono portate cinque auto dei militari dell'Arma che hanno così bloccato la zona e fermato i malviventi. Due di loro hanno tentato la fuga: uno è stato bloccato immediatamente, mentre un secondo si è scagliato contro il capitano dei carabinieri della Compagnia di Giugliano Antonio De Lise che era sul posto e che, senza indugio, ha rincorso il malvivente.

Quest'ultimo ha aggredito l'ufficiale dei carabinieri che però è riuscito a bloccarlo, riportando alcune ferite lievi. In meno di un mese, infatti, i carabinieri sono riusciti ad assicurare alla giustizia una seconda banda di ladri d'appartamento dopo quella catturata a Grumo Nevano.  
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA