Differenziata, tutto pronto a San Carlo all'Arena
La sfida della Municipalità: "Ce la faremo"

Differenziata, tutto pronto a San Carlo all'Arena La sfida della Municipalità: "Ce la faremo"
Mercoledì 2 Dicembre 2015, 13:34
1 Minuto di Lettura
NAPOLI - Tutto pronto per la raccolta differenziata a San Carlo all'Arena. Si comincia l'8 dicembre. Viene così esteso ad un altro quartiere il piano del porta a porta lanciato dall'amministrazione comunale. Sul territorio i rappresentanti della Municipalità sono pronti a raccogliere la sfida. Per l'assessore municipale Armando Vittoria "l'avvio della raccolta porta a porta nella zona di San Carlo rappresenta la prima di una serie di tappe tese a migliorare l'efficienza del servizio al cittadino e la qualità ambientale complessiva nella città".

Il consigliere del Pd Ivan Ghilardi, presidente della commissione Ambiente della III Municipalità, ricorda invece che "la commissione ha approvato un documento integrativo in relazione alla vecchia mappatura per la raccolta differenziata inserendo zone importanti e strategiche come via Nicola Nicolini, via Masoni e via Santa Maria ai Monti per far sì che l'intervento venga fatto in maniera omogenea".

Bisognerà capire ora quale sarà la risposta degli abitanti del quartiere. La parte alta della Municipalità, in particolare i Colli Aminei, era stata la prima interessata dal progetto della differenziata, che prosegue con risultati incoraggianti. Il modello funzionerà anche nella parte bassa? Lo si capirà nelle prossime settimane.
© RIPRODUZIONE RISERVATA