Cercola.Prende a testate la sorella incinta
lei finisce in ospedale, lui arrestato

Cercola. Donna incinta aggredita dal fratello, in ospedale
Cercola. Donna incinta aggredita dal fratello, in ospedale
di Patrizia Panico
Martedì 17 Gennaio 2017, 18:44
2 Minuti di Lettura
Cercola. All'ennesimo litigio con la sorella, si scaglia su di lei e la prende a testate, in modo così violento da mandarla in ospedale. Sul posto arrivano subito i carabinieri avvertiti dai vicini, cercano di fermare l'uomo che da in escandescenze anche con i militari che lo arrestano. Finisce quindi in manette Giuseppe P.  un 45enne di Cercola, arrestato in flagranza di reato per aggressione e resistenza a pubblico ufficiale.

Alla base del litigio questioni di famiglia, di comune proprietà ma mai risolte. Questa volta sono stati problemi condominiali - come hanno poi accertato i carabinieri - alla base dell'ultimo litigio tra i due fratelli. Il tutto era partito da una vecchia questione di eredità poi la discussione si è a mano a mano infuocata fino ad arrivare alle mani. Lui, tra l'altro già noto alle forze dell'ordine, dopo le minacce verbali è passato ai fatti aggradendola fisicamente nonostante la sorella, 42 anni, fosse anche in stato di gravidanza. 

Le urla hanno preoccupato i vicini che hanno chiamato il 112, sul posto in pochi minuti è giunta una pattuglia dei carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Torre del Greco. Appena in tempo perché l'aggressore le aveva appena sferrato una testata facendola finire a terra, i militari lo hanno bloccato e arrestato in flagranza di reato. Ma l'uomo, preso dalla rabbia, ha opposto resistenza anche ai carabinieri - finendo così per allungare la lista di reati per l'arresto, lesioni personali e minacce, anche per resistenza a pubblico ufficciale - tentando con la forza di divincolarsi dai militari perché voleva aggredire nuovamente la sorella. 

La donna è stata trasportata dai sanitari del 118 al pronto soccorso dell'ospedale "Villa Betania", nel quartiere di Napoli-Ponticelli, dove le è stata diagnosticata e medicata la contusione al volto riportata a seguito dell'aggressione. L'uomo è stato portato in caserma, nella locale tenenza di Cercola dove  è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e minacce. In carcere a Poggioreale in attesa del rito direttissimo. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA