Massa Lubrense, incendio divora Torca
a rischio la torre di Crapolla

Massa Lubrense, incendio divora Torca a rischio la torre di Crapolla
di Ciriaco M. Viggiano
Mercoledì 24 Agosto 2016, 22:10 - Ultimo agg. 25 Agosto, 08:09
1 Minuto di Lettura

In Costiera è di nuovo allarme incendi. Proprio in questi minuti le fiamme stanno divorando una zona boschiva a Torca, frazione di Massa Lubrense. Alimentato dal vento, il rogo ha assunto in breve tempo proporzioni notevoli raggiungendo la torre di Crapolla, eretta nel 1567 per difendere la costa dagli attacchi dei saraceni. Sul posto i vigili del fuoco.

Le foto dell'incendio hanno fatto rapidamente il giro del web, scatenando la rabbia e l'indignazione degli internauti: il fiordo di Crapolla, infatti, è quotidianamente meta di decine di escursionisti, bagnanti e ambientalisti. Al momento l'ipotesi del rogo doloso sembra la più credibile, visto che la baia è accessibile via mare oppure attraverso un antico sentiero.

Esattamente un anno fa, a bruciare fu la zona tra Nerano e Recommone. L'episodio costò una denuncia a un uomo accusato di aver improvvidamente acceso il barbecue nei pressi dell'area boschiva. A settembre 2015, infine, risale il grave incendio a Vico Alvano, la montagna che sovrasta i centri di Meta e Piano di Sorrento.



 

© RIPRODUZIONE RISERVATA