Massa Lubrense, ancora fiamme
a Torca e Nerano: evacuate le case

Massa Lubrense, ancora fiamme a Torca e Nerano: evacuate le case
di Ciriaco M. Viggiano
Giovedì 25 Agosto 2016, 14:42 - Ultimo agg. 17:55
2 Minuti di Lettura

I vigili del fuoco e il personale della Sma Campania sono ancora al lavoro per domare gli incendi che hanno devastato, nelle ultime ore, le località di Torca e di Nerano. Nel primo caso, le fiamme sembrano ormai sotto controllo. Nel secondo, invece, le colonne di fumo sono ancora alte e ben visibili dalla strada che da Sant'Agata conduce a Marina del Cantone; alcune abitazioni al di sotto del costone sono state precauzionalmente evacuate nel timore che l'incendio possa provocare frane.
 

 

Poche ore fa, il sindaco Lorenzo Balducelli ha raggiunto le località colpite dai roghi per supportare i soccorritori e verificare le condizioni dei centri abitati. A Nerano sono presenti anche gli agenti della polizia municipale e i carabinieri della compagnia di Sorrento. Al momento, non si esclude né la pista dell'incendio doloso né quella del rogo provocato accidentalmente.

Per Massa Lubrense si tratta di un triste déja-vù. Esattamente un anno fa, a bruciare fu la zona tra Nerano e Recommone. L'episodio costò una denuncia a un uomo accusato di aver improvvidamente acceso il barbecue nei pressi dell'area boschiva. A settembre 2015, infine, risale il grave incendio a Vico Alvano, la montagna che sovrasta i centri di Meta e Piano di Sorrento.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA