«Scatta un selfie» nell'antica Neapolis. L'idea di Grandi Città su Instagram

L'idea è degli amministratori della pagina Facebook Grandi Città, gruppo dedicato a chi ama la città e i luoghi indimenticabili del suo passato.

"Scatta un selfie", nell'antica Neapolis. L'idea di Grandi Città su Instagram
"Scatta un selfie", nell'antica Neapolis. L'idea di Grandi Città su Instagram
di Antonio Cangiano
Domenica 19 Novembre 2023, 17:41
2 Minuti di Lettura

Ci sono esperienze impensabili solo alcuni anni fa e che oggi, grazie alla realtà aumentata, è possibile fare. Tra queste, quella di poter «scattare» un selfie tra le strade dell'antica Neapolis. L'idea, è degli amministratori della pagina Facebook Grandi Città, gruppo dedicato a chi ama la città e i luoghi indimenticabili del suo passato.

«Il post sull'Agorà di Neapolis vista dall'attuale Vico Purgatorio ad Arco è stato molto apprezzato da tutti voi.

Grazie! Questo conteneva diverse informazioni inserite direttamente nell'immagine che pure sono state molto gradite. Ora, per chi desiderasse vedere il luogo veramente in tutta la sua bellezza, senza scritte a infastidire, puro così come lo abbiamo immaginato, per immergersi per qualche attimo in un atmosfera di millenni passati, abbiamo creato un effetto di Instagram che permette di visualizzare tutto questo e... ANCHE di potersi scattare un SELFIE fra le antiche vie di Neapolis. Qua sta il link https://www.instagram.com/grandicitta/ Iscrivetevi al profilo Instagram dove potrete trovare nuovi effetti immersivi ogni settimana. Questo è un nuovo filone che stiamo sperimentando per potervi portare nuovi tipi di esperienze»

Un' immagine davvero unica, quella offerta da Grandi Città, dove è possibile ammirare l'antica Agorà-Forum di Neapolis nel I sec a.C. circa vista dal suo angolo sud-ovest, ovvero in concomitanza con l'incrocio dell'attuale Via Tribunali con Vico Purgatorio ad Arco e Vico Fico al Purgatorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA