Soccavo. Sostituita presidente del seggio: è sostenitrice di Bassolino

Soccavo. Sostituita presidente del seggio: è sostenitrice di Bassolino
Domenica 6 Marzo 2016, 12:52
1 Minuto di Lettura
NAPOLI - Cambia il presidente nel seggio di Soccavo contestato ieri dal comitato della candidata Valeria Valente, una dei candidati alle primarie del centrosinistra in corso a Napoli. Il seggio di via Epomeo è stato allestito nello studio della dottoressa Giuseppina Tommasielli, già assessore comunale nella giunta di Luigi de Magistris e oggi sostenitrice di Antonio Bassolino, anche lui candidato alle primarie in corso oggi a Napoli.

«La sua stessa presenza - aveva protestato Valente - è elemento di condizionamento, che viola ogni principio di deontologia professionale nonché i presupposti fondamentali del libero esercizio del voto». La commissione di garanzia delle primarie, riferisce il presidente Giovabbi Iacone, interpellato dal cronista - ha deciso stamattina di sostituire il presidente di seggio, nominando Antonio Sforza al posto di Tommasielli.

«L'avvio del voto è stato tranquillo - ha spiegato Iacone - a parte qualche piccolissima difficoltà nell'apertura di alcuni seggi che è stata poi superata». Tra questi il seggio di Piazza Dante che ha aperto in ritardo a causa di un'auto parcheggiata davanti all'ingresso, che è stata poi rimossa dalla polizia municipale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA