Teatro Totò, De Santis e Taranto aprono la nuova stagione artistica

La nuova stagione partirà venerdì 20 ottobre alle 21.00 con lo spettacolo scritto e interpretato da Caterina De Santis e Corrado Taranto, “Oggi Sposi...Sentite Condoglianze!”

Caterina De Santis e Corrado Taranto
Caterina De Santis e Corrado Taranto
Giovedì 19 Ottobre 2023, 17:33
3 Minuti di Lettura

Grande attesa per l'inaugurazione della nuova stagione artistica del Teatro Totò che partirà venerdì 20 ottobre alle 21.00 con lo spettacolo scritto e interpretato da Caterina De Santis e Corrado Taranto, “Oggi Sposi...Sentite Condoglianze!

In scena con la regia di Claudio Insegno nello spazio di via Frediano Cavara fino a domenica 29 ottobre ( sabato del 21 e del 28 doppio spettacolo ore 17.30 e ore 21.00) la storia si svolge in Brasile ai giorni nostri e se, in una calda sera d’estate, in una discoteca di Bahia, due giovani ragazzi napoletani decidono, senza attendere lo scontato periodo di fidanzamento, di sposarsi…beh, sicuramente la cosa non è delle più normali.

Se poi si decide di comunicarlo alla famiglia a Napoli, una classica famiglia napoletana con marito libertino, moglie sull’orlo di una crisi di nervi e sorella di lei zitella incallita con frequenti momenti di amorosi calori, facendole una sorpresa, senza nemmeno avvertire con un sms o un whatsapp… beh, la cosa diventa ancora più complicata.

Nella casa dei genitori del giovane sposo le cose non sono così tranquille per ricevere quella che dovrebbe essere una bella notizia, e poter festeggiare come si deve le prossime nozze.

Quello che è accaduto potrebbe in effetti cambiare drasticamente lo sviluppo della storia e tutti i suoi eventi.

Causa l’improvviso ed inaspettato incidente, e non sarà quello matrimoniale, entreranno a far parte della storia loschi figuri, che per alcuni momenti faranno pensare ad un risvolto della storia che va nella commedia noir, quasi un giallo…

Questo, e non solo questo, accade durante l’ora e mezza di “Oggi sposi…sentite condoglianze”. I tempi sono quelli della commedia americana che vengono miscelati con quelli a noi noti della farsa napoletana.

Si riderà ma anche avendo il tempo ogni tanto per riflettere su quelli che erano i valori della famiglia e che ad oggi vengono messi in discussione da un mondo che corre forse un po’ troppo.

Un susseguirsi di colpi di scena, e quando tutto sembrerebbe prendere la strada più logica, quella più tranquilla, forse la più prevedibile… ecco pronto un nuovo e forse non ultimo colpo di scena.

Un inizio di stagione all'insegna del divertimento di stampo moderno, quindi,“per una stagione, come ha detto il direttore artistico del Totò, Gaetano Liguori, come sempre all'insegna della qualità e capace di accontentare il gusto di tutti gli spettatori e dei giovani che si avvicinano al teatro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA