Girl Power e scarpe rosse al defilè Autunno Inverno di Roberta Bacarelli

A Coroglio la moda donna partenopea della prossima stagione

Il defilè Autunno Inverno di Roberta Bacarelli
Il defilè Autunno Inverno di Roberta Bacarelli
di Salvio Parisi
Venerdì 27 Ottobre 2023, 15:34
2 Minuti di Lettura

«Donne Donne Autunno Autunno»: sembra decisamente proclamare questo lo show Bacarelli che ierisera a Coroglio ha illuminato la passerella dell’HBtoo in modalità fashion runway.

Danzatrici in bianco e scarpe rosse: puntuale il messaggio sociale contro la violenza sulle donne e la difesa dei diritti femminili con cui l’imprenditrice napoletana Roberta Bacarelli apre e chiude per due volte l’anno la presentazione delle sua collezioni di abiti donna.

 

Garçon e bohèmien, l’ispirazione per la prossima stagione nelle boutique Bacarelli è ricca di spunti e accenti francesi: il basco come leit motiv anche nel tessuto dell’abito e in versione girlie con dotte citazioni, classiche da Nina Ricci a Courrege e Lacroix o moderne come Marni e Saint Laurent.

Monocromie dal nero ad ogni colore avvolgente, plissé animalier, smoking damasco e look uomo, lana bouclè e vestigi piumati, reti e trame traforate, lamè e iridescente non solo per la sera, gessato su pants e gonna longuette, velluto a coste, liscio e devorè, toni caldi e mai saturi, tute oversize e giacche larghe, lunghezze classiche e asimmetrie contemporanee, colori ecrù, glicine, cipria, lilla, porpora, violet e rosso carminio.

Si chiude in gruppo coi cartelli “rosa”, mentre Fiorella Mannoia accompagna come sempre i saluti alle clienti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA