Con l'abito da sposa solidale di Ant una crociera Msc e una notte al Grand Hotel Parker's

L'iniziativa è stata presentata oggi a bordo della nuova nave MSC World Europa

L'evento
L'evento
di Emilia Mangiapia
Martedì 17 Ottobre 2023, 10:40 - Ultimo agg. 14:07
4 Minuti di Lettura

Si è tenuto oggi a bordo di Msc World Europa, una delle ultime navi della flotta di Msc Crociere, l’evento «Sposa d'aMare» della Fondazione Ant Italia Onlus in collaborazione con lo storico e lussuoso brand Grand Hotel Parker’s di Napoli.

Con la tappa di oggi nel porto di Napoli la fondazione nata nel 1978 per opera dell’oncologo Franco Pannuti, realtà non profit per l’assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore e la prevenzione gratuite, ha presentato l’iniziativa benefica per le novelle spose che necessitano di acquistare un abito da sposa. 

Per questo motivo la fondazione ha messo a disposizione diversi tipi di modelli di abiti da sposa per le cui future acquirenti potranno partecipare anche ad un’estrazione per viaggiare in crociera e trascorrere la prima notte di nozze presso il Grand Hotel Parker’s.

Grazie alla donazione di abiti da sposa da parte di prestigiosi atelier campani, le future spose avranno l’opportunità di scegliere un abito sartoriale nuovo sostenendo le attività di assistenza medico specialistica a casa dei sofferenti di tumore di Ant.

Leonardo Massa, manager director di Msc Crociere, in un’intervista ha dichiarato: «Noi di Msc Crociere siamo molto contenti di ospitare a bordo questa iniziativa di Ant, l’associazione nazionale per la lotta ai tumori, un’iniziativa non solo molto lodevole ma che affronta anche un tema importante, quello della prevenzione oltre che quello delle cure per la malattia, ma anche quello di un altro momento bellissimo della vita, nel caso specifico quello del matrimonio. Oggi offriamo una crociera per una sposa che ha scelto di comprare un abito da sposa solidale, il cui ricavato verrà interamente devoluto all’associazione.

Ci è sembrato bellissimo questo connubio che tocca ovviamente momenti importanti della vita. Questa operazione tenuta a Napoli non poteva che renderci protagonisti».

 

Con l’estrazione della Fondazione ANT si avrà l’opportunità di poter scegliere l’esperienza di viaggio della crociera per una qualsiasi destinazione si voglia nel mondo (voli esclusi), su una delle navi di MSC Crociere come la nuova nave di MSC World Europa, la quale adopera anch’essa un’iniziativa importante essendo alimentata a GNL.

La seconda opportunità che verrà data per l’estrazione sarà la possibilità di usufruire per una notte per due, di una suite o un appartamento, del Grand Hotel Parker’s.

Con l’iniziativa di oggi l’ente di ANT e due dei brand campani piú rilevanti del sud Italia, sono state conciliate tre soluzioni per un evento matrimoniale: l’acquisto di un buon abito, l’organizzazione della prima notte di nozze e l’organizzazione della luna di miele.

«La Fondazione ANT da oltre 45 anni realizza assistenza domiciliare gratuita a favore di malati oncologici in fase critica, oltre a tantissimi progetti di prevenzione oncologica gratuita. Lo fa in 11 regioni italiane, compresa la regione Campania da oltre 20 anni, e il bilancio di Fondazione ANT si sostiene grazie ad erogazioni liberali, donazioni, raccolta fondi, campagne, promozione ed eventi come quello che oggi presentiamo come Sposa d’aMare che mette insieme in una bellissima rete di solidarietà con MSC Crociere che ci ospita, il Grand Hotel Parker’s e tanti altri a cominciare dagli atenei campani che hanno donato abiti da sposa nuovi e che verranno offerti alle future spose in una logica di solidarietà» sono state le parole di uno degli esponenti principali della fondazione.

Video

«Ospiteremo il 30 ottobre dei salottini di prova per le spose che vorranno provare i loro abiti da sposa nelle nostre executive suite» ha aggiunto Federica Bernardo del Grand Hotel Parker’s.

© RIPRODUZIONE RISERVATA