La storia
Il miracolo di Lazarus: sopravvive a un incidente e a due eutanasie | Foto

Lazarus
Lazarus
di Anna Guaita
Domenica 5 Ottobre 2014, 19:11 - Ultimo agg. 21:03
2 Minuti di Lettura
Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui





NEW YORK - Investito da un’automobile. Sottoposto per due volte a eutanasia. Eppure è vivo e vegeto. Un meticcetto di 4 anni che il padrone aveva abbandonato in canile in Alabama, oggi è sano e salvo. Adottato da una famiglia che lo ama davvero. Ma la sua avventura ha fatto il giro del mondo.



Lazarus - così è stato ribattezzato - è un mix pastore tedesco. Il padrone se ne è liberato con la solita scusa del trasferimento. Ma è chiaro che di lui non gli importava granché visto che ha scelto un canile di Ozark, in Alabama, dove gli animali vengono tenuti solo una settimana: se nessuno li adotta, li addormentano per sempre.

Nella sua vita, Lazarus era già sopravvissuto a un incidente stradale: era stato investito, ma si era rimesso. Tempra forte dunque. E quando è accaduto che dopo una settimana in gabbia, il veterinario gli ha praticato l’iniezione per addormentarlo, è accaduto l'inverosimile. Alla fine del triste giro nei box fatto per accertarsi che tutti i cani fossero deceduti, ha scoperto che il cuore di Lazarus batteva ancora. Allora ha praticato una seconda iniezione di eutanasia. Questa volta è rimasto accanto al cane. E non ha avuto dubbi: stavolta era proprio morto.



Gli addetti hanno chiuso tutte le gabbie, in attesa che il turno della mattina li prelevasse. Ma quando gli addetti del canile sono arrivati la mattina seguente hanno trovato Lazarus in piedi nella sua gabbia, forse un po’ intontito, ma tutto sommato stava benone.



E’ stato a questo punto che è intervenuta l’organizzazione di beneficenza “Two by Two Rescue”, specializzata nel salvare cani in situazioni disperate. L’associazione, che sopravvive solo grazie alle donazioni del pubblico, ha prelevato il cane, lo ha ribattezzato Lazarus e lo ha trasferito nella casa di una delle direttrici dell’associazione, a Birmingham. Il resto è lieto fine: dalle foto che girano su Facebook, si vede che Lazarus che ora vive felice in famiglia amato e coccolato. Altro che miracolo...