Ismaele, parla la fidanzatina del killer albanese: «Lo ha fatto per me. Lo amerò per sempre»

Igli e Ismaele
Igli e Ismaele
Venerdì 24 Luglio 2015, 14:23 - Ultimo agg. 18:27
2 Minuti di Lettura
PESARO - "Aspetterò il mio Igli per tutta la vita e lo amerò sempre", a parlare è Ambera Saliji, la 19enne macedone al centro della discordia che ha portato il suo giovane fidanzato albanese Igli a sgozzare domenica pomeriggio in provincia di Pesaro Ismaele Lulli.

Per Igli, Ismaele era colpevole ai suoi occhi di avere avuto una relazione amorosa proprio con Ambera.

"Io non sono una belva, non ho fatto niente di male. Invece sono tirata dentro pure io e passo per quella che ha scatenato la gelosia", racconta Ambera, una ragazza minuta con gli occhiali, al Corriere.



Alla domanda sui sentimenti nei confronti della vittima risponde: "Cosa provo per Ismaele e per la sua famiglia? Cosa vuole che le risponda: condoglianze. Stop, altro non ho da dire dopo tutte le cose che ho sentito in questi giorni. Igli ha commesso un delitto. Mi ha telefonato subito per avvisarmi. Non riuscivo a crederci, non è una cosa da lui. Ecco quello che ho pensato... Sì, l’ha sgozzato, e non lo giustifico, ma non voleva farlo. Mi rendo conto che non è facile capire. Mi si darà della pazza, insensibile, una che vuol comprendere un assassino. Intanto lo amo, è il mio uomo. E poi lo conosco da quattro anni e mezzo, da quando ci siamo fidanzati. È un ragazzo dolce, so bene di che pasta è fatto, conosco il suo cuore. Non è violento... Igli non mi ha mai minacciata, non è stato violento con me. A lui non ho confessato un bel nulla. Io lo amo, come sarei potuta andare con un altro?".



Ambera aveva conosciuto Ismaele e ogni tanto si vedevano a Urbino quando lui non andava a scuola. "Non che mi telefonasse o facesse chissà cosa, ma se m’incontrava per strada dimostrava il suo interesse, mettiamola così", spiega.

In un sms inviato da Igli ad Ambera, nelle settimane scorse, c’era scritto in albanese: "L’ammazzo" (riferito a Ismaele). "Era geloso, questo sì. Io ho cercato di convincerlo a lasciar perdere tutto, perché non aveva nessun motivo di dubitare della sua Ambera che lo ama e lo aspetterà".