Perugia, investita dal treno
alla stazione: gambe amputate

Perugia, investita dal treno alla stazione: gambe amputate
Sabato 11 Giugno 2016, 20:21 - Ultimo agg. 13 Giugno, 10:18
2 Minuti di Lettura
PERUGIA - Una donna è in gravissime condizioni dopo essere stata investita nel tardo pomeriggio di sabato da un treno alla stazione di Fontivegge. Sul posto immediato l'intervento della polizia e degli operatori medico sanitari del 118.

Secondo quanto si apprende, la donna avrebbe attraversato i binari non rendendosi conto dell'arrivo del treno che così l'avrebbe investita in pieno. Le condizioni della donna sono apparse subito particolarmente gravi. Soccorsa nell'immediatezza sui binari e poi portata di corsa in ospedale, le sue condizioni sarebbero particolarmente gravi. Al momento non sarebbe a rischio vita ma rischierebbe l'amputazione delle gambe.

Una nota dell'ufficio stampa dell'Azienda Ospedaliera di Perugia informa che chirurghi vascolari e medici anestesisti stanno tentando un recupero degli arti che, come detto, presentano gravissime lesioni.La donna si trovava sul marciapiede del binario "2" della stazione mentre era in transito un treno proveniente da Foligno e diretto a Firenze.La prima richiesta di soccorso è arrivata alla centrale del 118 alle 19.39 da parte di un viaggiatore.Immediato anche l'intervento della polizia ferroviaria.Le condizioni della donna sono giudicate molto gravi, sicuramente, fanno sapere i sanitari, verrà trasferita nel reparto di Rianimazione. 

Sono molto gravi le condizioni della donna che nella serata di sabato è stata investita da un treno mentre attraversava i binari alla stazione di Fontivegge. La donna, 43 anni, originaria di un paese del nord est europeo, si trova ricoverata dalla notte scorsa nel reparto di Rianimazione del S.Maria della Misericordia, come informa una nota dell'ufficio stampa dell'Azienda Ospedaliera di Perugia.Al suo arrivo in ospedale nella sala emergenze  del pronto soccorso veniva  "intubata" e  il medico di turno Massimo Siciliani procedeva alle prime trasfusioni di sangue e al tempo stesso organizzava una equipe di chirurghi vascolari ed anestesisti per un primo tentativo di suturazione delle gravissime ferite agli arti.Trasferita in sala operatoria, la donna è stata sottoposta durante la notte ad intervento chirurgico dalla equipe di ortopedici della struttura del Prof.Auro Caraffa.Purtroppo sì è resa necessaria l'amputazione di entrambe le gambe.La donna sarebbe stata colpita dal treno proprio mentre si apprestava a raggiungere il marciapiede del binario numero 2 della stazione; da fonti interne all'ospedale si apprende che sarebbe da escludere un gesto volontario; si tratterebbe piuttosto di una grave imprudenza della donna per evitare l'utilizzo del sottopassaggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA