«Somiglia a Pippo Franco»: rapinatore incastrato e arrestato per il suo naso

L'attore Pippo Franco
L'attore Pippo Franco
Martedì 24 Marzo 2015, 15:44 - Ultimo agg. 16:32
1 Minuto di Lettura
VENEZIA - Incastrato per la sua somiglianza con il comico Pippo Franco: così un uomo è stato arrestato per aver rapinato una gioielleria a Venezia.

"Sono certissimo, perché assomiglia molto al comico Pippo Franco per la caratteristica prominente del proprio naso", ha dichiarato il titolare del negozio durante il riconoscimento fotografico.



E tra le testimonianze che lo hanno portato in carcere anche quella di una donna che lo aveva descritto, invece, come "molto somigliante all'attore comico Massimo Ceccherini". L'uomo, un milanese di 44 anni, difeso dall'avvocato Robert Ranieli, è accusato di aver partecipato con altre tre persone ad una rapina messa a segno a Stra (Venezia) lo scorso 3 gennaio.



Nell'ordinanza d'arresto firmata dal gip di Venezia Alberto Scaramuzza, su richiesta del pm Massimo Michelozzi, viene ricostruito che gli investigatori sono arrivati al presunto rapinatore perché i suoi complici avevano avuto contatti telefonici con un'utenza intestata al padre. Determinante, poi, è stato il riconoscimento fotografico perché "i testi avevano insistito su questo particolare della prominenza del naso". Un naso pronunciato che, tra l'altro, si poteva osservare, come spiega il giudice, anche nelle immagini "del sistema di videosorveglianza". I testimoni, in più, hanno messo a verbale che era "molto somigliante - scrive il gip - all'attore comico Massimo Ceccherini ed al presentatore Pippo Franco".