Tragedia sul campo di calcio:
giocatore muore durante il match

Tragedia sul campo di calcio: giocatore muore durante il match
Domenica 28 Agosto 2016, 17:57 - Ultimo agg. 29 Agosto, 11:54
2 Minuti di Lettura
PERUGIA - Tragedia sul campo di calcio: un giocatore del Cannara muore durante la partita contro la Nuova Fulginium, valida per la coppa Italia di Promozione umbra. Inutili tutti i soccorsi: per il trentenne non c'è stato nulla da fare, nonostante cinquanta minuti di tentativi di rianimazione. Nativo di Gualdo Tadino, l'atleta del Cannara avrebbe dovuto sposarsi tra qualche settimana.

La gara era iniziata da poco quando l'uomo si è accasciato a terra: immediata dagli spalti la chiamata al 118, sollecitata dagli atleti e dai dirigenti in campo dal momento che si è capita subito la gravità della situazione. La centrale operativa regionale del 118 ha ricevuto la telefonata intorno alle 16.30 e ha inviato l'ambulanza da Assisi con medico a bordo: sono stati messi in atto tutti i tentativi di rianimarlo, con il medico sociale del club che si è messo immediatamente al lavoro per salvarlo, ma purtroppo è stato tutto inutile.

Sul posto anche i carabinieri di Cannara. Secondo quanto si apprende, appena quindici giorni fa aveva svolto la visita medica per ottenere l'idoneità a svolgere attività sportiva agonistica. Era presente un defibrillatore, che è stato inutilmente usato per salvargli la vita. Sarà l'autopsia, disposta dalla Procura di Perugia, a stabilire le cause precise del decesso. In base a quanto riferito da fonti investigative, in un primo momento i presenti avevano pensato ad una crisi epilettica.

«Sono dispiaciuto e rammaricato per quanto è accaduto, non ci sono parole per esprimere un dolore tanto grande», ha detto il presidente della Federcalcio umbra, Luigi Repace. «Di fronte alla morte - ha aggiunto Repace - ogni cosa passa in secondo piano. In questo triste momento sono vicino alla famiglia e al Cannara Calcio». 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA