Covid, in Australia AstraZeneca per gli under 40: nello stato di Victoria in lockdown

Covid, in Australia AstraZeneca per gli under 40: lo stato di Victoria in lockdown
Covid, in Australia AstraZeneca per gli under 40: lo stato di Victoria in lockdown
Lunedì 9 Agosto 2021, 10:01 - Ultimo agg. 24 Marzo, 15:57
2 Minuti di Lettura

Lo Stato australiano di Victoria renderà disponibile il vaccino AstraZeneca anche per le persone sotto i 40 anni, mentre sembra diffondersi una nuova ondata di pandemia da Covid-19. Lo ha detto il premier dello Stato Daniel Andrews, citato dal Guardian, precisando che si inizierà presto a somministrare dosi di AstraZeneca a persone di età compresa tra 18 e 39 anni in nove centri vaccinali. Nello Stato è stato intanto inaugurato il primo centro di vaccinazione "drive-through". L'Australia è al suo quarto giorno di sette di lockdown e ieri ha registrato 11 contagi locali legati a un focolaio diffuso a ovest di Melbourne a partire da un insegnante dell' Al-Taqwa College.

Dei casi di ieri, quattro sono studenti dell'Al-Taqwa College, tre sono contatti familiari di un caso confermato in una caffetteria mentre un altro è associato a un contagio al Newport Football Club.

Altri tre sono stati ricondotti a un centro commerciale mentre in un palazzo di edilizia popolare dove c'erano casi positivi all'interno di una famiglia le autorità sanitarie hanno tamponato tutti i residenti al piano, con risultati negativi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA