Si rasa i capelli per l'amico malato di cancro: bimba di 9 anni sospesa da scuola

La piccola Kamryn
La piccola Kamryn
Mercoledì 28 Gennaio 2015, 15:18 - Ultimo agg. 15:20
2 Minuti di Lettura




Si era rasata i capelli per solidarietà con un suo amico malato di cancro, la scuola la espelle per non aver rispettato il codice d'abbigliamento scolastico. Kamryn Renfro è una bambina di 9 anni del Colorado con gli occhiali e un cuore grande così.



Essendo venuta a conoscenza della malattia che aveva colpito un suo amico, l'undicenne Delaney Clements, in accordo con i genitori ha voluto rasarsi tutti i capelli per sostenere il suo compagno di giochi durante la sua battaglia per la vita.

Di ritorno a scuola, alla Caprock Academy, però, non le è stato concesso di entrare in aula a causa della violazione del codice di comportamento scolastico.

Dopo alcune rimostranze da parte della bimba, è stata rimandata a casa: «Non riesco a capire perché: mi è sembrata la cosa più giusta da fare» ha detto Kamryn a KUSA-Tv. Lo stesso giorno la scuola ha emesso un comunicato in cui si spiegava che “avere la testa rasato non è permesso”.





Delaney ha voluto supportare pubblicamente l'amica, parlando ai microfoni di Fox News: «Kamryn ha paura che tutti la prendano in giro ora. Mi ha fatto molto piacere il gesto di Kamryn, mi sento meno solo».

In America la vicenda ha avuto grande risonanza mediatica, costringendo l'istituto a ritirare la sospensione qualche giorno dopo, quando la dirigenza scolastica si è riunita per interrogarsi sull'accaduto. La bambina è stata quindi reintegrata in classe, anche se non sono ancora state diramate le scuse ufficiali da parte della scuola.

La madre del piccolo Delaney si è commossa vedendo la bambina completamente rasata: «È stato un gesto coraggioso, un atto che testimonia la grandissima umanità della piccola».