Battipaglia: migrante pulisce le strade. Un cartello fa discutere sul web

Battipaglia: migrante pulisce le strade. Un cartello fa discutere sul web
di Marco Di Bello
Martedì 20 Giugno 2017, 15:27
1 Minuto di Lettura
Battipaglia si conferma città di trovate geniali, quanto di polemiche. Da questa mattina, infatti, sta facendo il giro del web il cartello apposto da un giovane migrante, che promette di pulire le strade in cambio di qualche spicciolo.
«Gentili signori e signore, desidero integrarmi onestamente nella vostra senza chiedere l'elemosina - si legge in un foglio - da oggi terrò pulite le vostre strade, vi chiedo solo un contributo di soli 50 centesimi per il mio lavoro».
 


L'uomo, infatti, armato di paletta e buste provvede a rimuovere i rifiuti presenti lungo le strade cittadine. Un servizio per la comunità, che da tempo si lamenta per la situazione igienica della città, ma che sta già facendo discutere sul web. Fra accuse di buonismo e messaggi di comprensione, la comunità battipagliese ancora una volta si divide sulla questione immigrazione. Qualcuno arriva addirittura a supporre che si possa trattare di una strategia per portare nella capofila della Piana del Sele ancora più immigrati. Ipotesi al limite dell'assurdo, che però continuano a fare breccia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA