Battipaglia, merce contraffatta al mercato
denuncia e sequestro per due commercianti

Battipaglia, merce contraffatta al mercato denuncia e sequestro per due commercianti
di Marco Di Bello
Venerdì 29 Luglio 2016, 15:27
2 Minuti di Lettura
BATTIPAGLIA - Vendevano merce contraffatta al mercato settimanale di Battipaglia. La Polizia municipale li denuncia e sequestra la merce a due commercianti stranieri.

Lavoro intenso da parte della sezione commercio dei Vigili urbani di Battipaglia. Ieri mattina, gli uomini agli ordini del comandante Giorgio Cerruti, pattugliavano come ogni giovedì il mercato cittadino settimanale. Un servizio volto a verificare la presenza di abusivi e altre irregolarità. Durante i controlli, gli agenti del commissariato di Battipaglia si sono insospettiti di fronte a due commercianti, intenti a vendere scarpe e borse di note griffe. Alla verifica dell'originalità dei prodotti, gli agenti hanno appurato la contraffazione. Di conseguenza per i due uomini è scattata la denuncia e il sequestro della merce falsificata. I due uomini, titolari di permesso di soggiorno, sono stati inoltre segnalati all'autorità. Ciò potrebbe significare il mancato rinnovo del permesso.

Sempre sul fronte commercio, è scattata un provvedimento anche nei confronti di una rivendita di ortofrutta a pochi passi dallo svincolo autostradale. Il titolare dell'impresa, il signor Enrico Piano, benché titolare dell'attività commerciale di rivendita ambulante, occupava abusivamente lo spazio in prossimità della rotatoria di Battipaglia di proprietà dell'Anas. Da qui, l'ordinanza di immediata cessazione dell'attività di rivendita ambulante e di ripristino dello stato dei luoghi. Analogamente, il signor Giorgio Trotti, che con il suo mini market occupava abusivamente lo spazio antistante la rivendita, è stato destinatario di un provvedimento di ripristino dello stato dei luoghi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA