Contraffazione e furti, raffica di controlli e sequestri nel Golfo di Policastro

Contraffazione e furti, raffica di controlli e sequestri nel Golfo di Policastro
di Antonio Vuolo
Lunedì 8 Febbraio 2016, 12:49
1 Minuto di Lettura
SAPRI - Controlli nel weekend da parte dei carabinieri della Compagnia di Sapri, diretta dal tenente Michele Zitiello, tra il Golfo di Policastro, Marina di Camerota e Palinuro. In particolare, i militari hanno controllato alcuni esercizi commerciali, diventati da tempo meta di extracomunitari e di soggetti senza fissa dimora.

Oltre trenta gli extracomunitari fermati e identificati, risultati quasi tutti ospiti dei centri di Palinuro e di Pontecagnano. Tra questi c’è chi si è improvvisato venditore ambulante. La merce illegalmente detenuta, risultata contraffatta, è stata sequestrata. Nel corso dello stesso servizio, i militari dell’Aliquota Radiomobile, guidati dal maresciallo Bosco, hanno fermato due soggetti, residenti in provincia di Napoli, V.A. e B.E., rispettivamente classe '66 e '67, denunciati a piede libero per possesso di strumenti atti ad offendere e di alcune chiavi e grimaldelli spesso utilizzati per perpetrare furti in abitazione.

L’attività di controllo ha permesso nel complesso di sottoporre ad accertamenti circa 200 persone e 100 autovetture: due denunciati, il primo  per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche N.C. di origine rumena e R.E. di Sapri, classe '87, il quale è stato fermato a bordo di un mezzo che presentava telaio contraffatto;  sono stati sottoposti a fermo 5 veicoli poiché non coperti da assicurazione;  mentre sono 10 le persone, per lo più giovani del Golfo di Policastro, segnalate alla Prefettura ex art. 75 per uso di sostanze stupefacenti.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA