Sgominata banda dei supermercati
in manette 3 rumeni e pensionato

I carabinieri nel supermercato
I carabinieri nel supermercato
di Pasquale Sorrentino
Lunedì 27 Marzo 2017, 10:37
1 Minuto di Lettura
Una banda dedita ai furti nei supermercati. E' quanto scoperto dai carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, guidati dal tenente Davide Acquaviva. I militari, infatti, hanno arrestato, in flagranza di reato per furto aggravato continuato, commesso in concorso, quattro persone: una donna e due uomini rumeni e un pensionato del Vallo di Diano.

I carabinieri dell’Aliquota radiomobile, agli ordini del maresciallo Fabrizio Piantanida, durante i numerosi controlli di polizia effettuati nel corso del fine settimana, hanno fermato ad Atena Lucana un’autovettura, una Opel Corsa con a bordo i quattro. All'interno c'erano della vettura vari generi alimentari e alcune costose bottiglie di liquore, con ancora presenti i dispositivi antitaccheggio.

Sono scattate immediatamente le indagini e gli investigatori sono risaliti risalire ai punti vendita dei prodotti. Grazie alla visione dei sistemi di videosorveglianza a circuito chiuso, si è ricostruito che la merce era stata trafugata poco prima in cinque noti centri commerciali e supermercati di Tito e di Potenza.

La merce, del valore di 4.000 euro circa, è stata restituita ai titolari dei supermercati. Gli arrestati sono stati sottoposti agli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA