"I dolori mestruali sono come un infarto", ecco cosa ha scoperto la scienza...

"I dolori mestruali sono come un infarto", ecco cosa ha scoperto la scienza...
Venerdì 20 Maggio 2016, 11:39 - Ultimo agg. 13:28
1 Minuto di Lettura
I dolori mestruali sono come un attacco di cuore. In supporto, almeno psicologico, al gentil sesso arriva una dichiarazione di John Guillebaud, professore alla University College di Londra.

Il professore sostiene che gli uomini non possano minimamente comprendere il dolore e aggiunge che spesso a questo genere di fastidio si dedica spesso troppo poca attenzione. Per molto tempo anche negli studi medici si è concentrata poca attenzione sul problema e spesso le donne sono state definite "esagerate" e malate di "isteria" a causa del ciclo mestruale.

Secondo la scienza gli uomini riescono a sopportare dolori addominali per 49 minuti prima di chiedere "aiuto", mentre le donne riescono a sopportare gli stessi per 65 minuti. Ma gli stereotipi hanno creato un modello di donna che tende a drammatizzare ed esagerare, così spesso i problemi legati ai dolori mestruali sono sottovalutati dagli uomini.

Inoltre a lungo le mestruazioni hanno rappresentato e rappresentano un tabù, qualcosa di cui non si deve parlare, qualcosa di disgustoso per gli uomini e quasi vergognoso per le donne.
© RIPRODUZIONE RISERVATA