Gioielleria Puttini
La più bella arte orafa caprese

Venerdì 10 Febbraio 2017, 15:52 - Ultimo agg. 16:03
2 Minuti di Lettura

La gioielleria Puttini fu creata negli anni ‘80 a Capri da Angela grazie all’idea di proporre oggetti che, ancora oggi, prendono spunto dai luoghi, dalla storia, dalle tradizioni e dell’arte orafa di Capri e dintorni.

E quindi Tiberio, Pompei con i suoi tesori, la storia luminosa del ‘600 e ‘700 artistico Napoletano, sono stati i riferimenti del progetto, curato valorizzando in particolare il corallo, i cammei e le pietre. Al lavoro creativo, ora coordinato da Antonella, che fa nascere pezzi da disegni unici, si è aggiunto quello di ricerca di piccoli artigiani e talvolta anche di aziende straniere.

Punti di forza di Puttini, riconosciuti ora anche dalla stampa internazionale, sono novità, buon gusto e originalità. Nella collezione CARPE DIEM le passioni umane si scontrano con l'Incedere del tempo, fra tutte solo il sentimento può ribaltarne la clessidra, esortandoci a cogliere l’attimo.  Il gioiello Puttini, donato quindi come monito dolce, invita alla riflessione e all’amore, per momenti da non dimenticare. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA