«La casa dei fantasmi» in anteprima italiana al Giffoni Film Festival: il 27 luglio la proiezione del film Disney

Il programma del Giffoni Film Festival sarà annunciato, mercoledì 5 luglio alle 11.00, dalla Casina Vanvitelliana di Bacoli

«La Casa dei Fantasmi», nuovo film della Walt Disney
«La Casa dei Fantasmi», nuovo film della Walt Disney
Lunedì 3 Luglio 2023, 12:48
2 Minuti di Lettura

«La Casa dei Fantasmi» è il titolo della nuova avventura Disney che arriverà nelle sale italiane il prossimo 23 agosto ma i juror di Giffoni, provenienti da oltre trenta nazioni, potranno vederlo in anteprima il 27 luglio nell’ambito della 53esima edizione del festival, in programma dal 20 al 29. Sarà un’occasione straordinaria, destinata non solo ai giurati ma a tutto il pubblico del festival che avrà la possibilità, con una doppia proiezione, di vivere in esclusiva questa avventura da brividi.

Ispirato alla classica attrazione del parco a tema, il film Walt Disney Pictures «La Casa dei Fantasmi» racconta di una donna e di suo figlio che si rivolgono a un variegato gruppo di cosiddetti esperti spirituali per aiutarli a liberare la loro casa da intrusi soprannaturali.

Diretto da Justin Simien (Bad Hair, Dear White People) da una sceneggiatura di Katie Dippold (Corpi da reato, Ghostbusters), il film è interpretato da un cast comico d’eccezione che include LaKeith Stanfield (Cena con delitto – Knives Out), Tiffany Haddish (Bad Trip), Owen Wilson (Loki), Danny DeVito (Jumanji: The Next Level), Rosario Dawson (Zombieland - Doppio colpo), Chase W. Dillon (La ferrovia sotterranea), Dan Levy (Schitt's Creek), con i vincitori dell’Academy Award® Jamie Lee Curtis (Everything Everywhere All at Once) e Jared Leto (House of Gucci). 

Il regista Justin Simien ha affermato: «Il nostro team ha lavorato instancabilmente per realizzare un'avventura cinematografica spaventosa, divertente e ultraterrena sia per i nuovi fan che per quelli più accaniti! Non vedo l'ora che il pubblico possa vivere questa versione per il grande schermo dell'iconica attrazione Disney».

Il film è prodotto da Dan Lin e Jonathan Eirich (Aladdin). Nick Reynolds (Easter Sunday) e Tom Peitzman (Il re leone) sono i produttori esecutivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA