Eurovision, Loredana Bertè e i Jalisse tra i finalisti di Una Voce per San Marino: niente da fare per Annalisa e Mahmood. Tutti gli artisti ammessi

Potrebbe così esaudirsi il desiderio della cantante calabrese, che aveva confessato di voler andare a Malmö per "dare fastidio" all'ex marito

Una voce per San Marino, Loredana Bertè e i Jalisse tra i finalisti: niente Eurovision per Annalisa e Mahmood
Una voce per San Marino, Loredana Bertè e i Jalisse tra i finalisti: niente Eurovision per Annalisa e Mahmood
Lunedì 19 Febbraio 2024, 12:55 - Ultimo agg. 16:32
3 Minuti di Lettura

Niente da fare per Annalisa e Mahmood. Nonostante le indiscrezioni degli ultimi giorni, ad andare all'Eurovision con San Marino non saranno infatti i due protagonisti di Sanremo 2024. Come spiegato dall’organizzazione, infatti, i due cantanti non avrebbero mai espresso la volontà di partecipare a "Una voce per San Marino". Cosa invece fatta da altre conoscenze della musica italiana, come Loredana Bertè e i Jalisse.

Loredana Bertè: «Essere sempre la vincitrice morale è un po' una rottura di palle, ma il premio Mia Martini è il più bello che esista»

L'annuncio

È arrivata oggi l'ufficialità. Non saranno Annalisa o Mahmood a rappresentare San Marino all'Eurovision Song Contest, bensì uno tra Marcella Bella, Loredana Bertè, i Jalisse, Dana Gillespie, Amy Atkinson, La Rua, Aaron Sibley, Pago e Wlady, DJ Jad, Corona & Ice MC.

A comunicarlo, nella cornice dell’hotel Westin di Milano, San Marino Rtv, Segretaria di Stato al Turismo e Media Evolution. Fissata al 24 febbraio la finale, in cui si decreterà chi andrà a Malmö per rappresentare San Marino all'Eurovision 2024. A presentarla, Fabrizio Biggio e Melissa Greta Marchetto, con la partecipazione anche di Riccardo Cocciante, Al Bano e Mogol.

Paolo Bonolis: «Io a Sanremo 2025? Nessuno me lo ha chiesto. Ora mi fermo per pensare al mio futuro»

Il desiderio di Loredana Bertè

Può (per ora) esultare Loredana Bertè. Ospite a "Domenica In" dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, la cantante aveva confessato la delusione per non essere arrivata prima, non per la vittoria in sé e per sé, ma per non poter partecipare all'Eurovision: «Arrivare seconda o terza non me ne frega niente, ma volevo arrivare prima ed andare all'Eurovision per rompere le palle al mio ex marito, ma non ci sono riuscita. In Svezia posso andare quando mi pare certo ma in quel contesto era perfetto». Un'opportunità, quella di "Una voce per San Marino", che Loredana Bertè ora non portà farsi scappare. 

Tutti gli artisti in gara

Ecco gli artisti della categoria «big» ammessi alla finale: Aaron Sibley, Aimie Atkinson, Jalisse, La Rua, Marcella Bella, Pago e Wlady, Corona, Ice Mc, Cameo: Dj Jad. E forse Loredana Bertè: «l'intenzione di partecipare c'è, stiamo capendo insieme al suo staff se i tanti pregressi impegni privati e lavorativi dell'artista le permetteranno di essere a tutti gli effetti l'ottavo big in gara. Lo sapremo nei prossimi giorni» fanno sapere dall'organizzazione del festival. La serata, organizzata da San Marino RTV e Media Evolution e trasmessa in diretta nazionale, vedrà otto artisti Emergenti e otto Big gareggiare tra loro. Una Giuria qualificata decreterà, sulla base dei meriti, liberamente e senza vincolo alcuno, l'Artista Vincitore di «Una voce per San Marino», con indicazione anche del 2° e dal 3° classificato. Ospite d'onore della serata sarà Riccardo Cocciante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA