Sky Ferreira, nuova stella del pop
mondiale tra droga, nudi e scandali

Sky Ferreira
Sky Ferreira
di Federico Scoppio
Mercoledì 5 Febbraio 2014, 10:36 - Ultimo agg. 10:37
2 Minuti di Lettura
ROMA - Un nuovo personaggio femminile, una ragazza indomabile e insolente, modella affermata, attrice alle prime armi, Sky Ferreira il personaggio del momento. In questi giorni pubblica il suo disco d'esordio, Night Time, My Time, e presto aprir i concerti del Bangerz Tour di Miley Cyrus.





Si è fatta conoscere anni fa grazie a qualche singolo virale, su tutti Everything is Embarrassing: una canzone mediocre, nella tradizione electro- pop anni 80, eppure ha avuto successo. Anche per merito di una vita spericolata ed emozionante.



Ancora adolescente entrò in casa di Michael Jackson mano nella mano con la nonna, l'hair stylist più quotata di Neverland. Si intrufolò e iniziò a curiosare qua e là, finché lui la trovò incollata alla sua collezione di dischi. La guardò fissa e subito capì che gli occhi sbarazzini e il fisico da lolita l'avrebbero portata molto lontano.

«Non voglio essere una popstar costruita a tavolino» aveva raccontato durante una delle prime interviste, quando nel 2009 firmò un contratto discografico importante. «Al primo incontro mi chiesero di non parlare mai pubblicamente di religione, sesso e droga, di presentarmi sempre felice e sorridente» racconta la ventiduenne.



Da quel momento è partita una lunga controversia con i discografici, condita da avvenimenti di cronaca e storie curiose. Come il recente arresto, insieme al compagno Zachary Cole Smith della band Diiv. Al terzo semaforo rosso passato sono stati fermati, ed erano imbottiti di droga. Lui aveva diverse dosi di eroina, lei una ventina di pasticche di ecstasy in tasca.

Madonna e Cyndi Lauper i suoi idoli, Cat Power l'amica alla quale ha telefonato appena uscita dal carcere, Lindsay Lohan e Amy Winehouse le star alla quale l'hanno accostata. Va raccontando di aver subito diverse violenze da giovane, e di aver passato il trauma e sconfitto la paura grazie alla musica. Nella cover del disco appare sotto la doccia in topless.