David Bowie, tutte le trasformazioni del camaleonte del rock: la gif diventa virale

David Bowie, tutte le trasformazioni del camaleonte del rock: la gif diventa virale
di Federica Macagnone
Lunedì 11 Gennaio 2016, 17:07
2 Minuti di Lettura

Ventinove ritratti in appena 3 secondi per raccontare tutte le trasformazioni del camaleonte del rock. Era già in circolazione dal giorno d'uscita del nuovo album Blackstar la gif che ricorda i mille volti di David Bowie, padre di Life on Mars. Ma in queste ore, dopo la scomparsa del Duca bianco in seguito a una «coraggiosa lotta di 18 mesi» contro il cancro, sta rimbalzando sui profili social dei fan di tutto il mondo diventando virale. L'opera è a firma di Helen Green, artista di Birmingham che aveva omaggiato Bowie con questo piccolo capolavoro appena un anno fa, in occasione del 68esimo compleanno della star.

 




Trentacinque ore di lavoro per realizzare una storia illustrata che ripercorre la carriera del musicista più eclettico di tutti i tempi dal 1964 fino a oggi. Lo stesso Bowie, che aveva ricevuto l'omaggio attraverso i social, aveva ringraziato Helen sulla sua pagina Facebook, definendo la gif «uno dei migliori regali» ricevuti per il suo compleanno.

«Sono cresciuta con la musica di Bowie, e molti dei suoi album sono i miei preferiti di tutti i tempi – aveva detto Helen - Il modo in cui ha raccolto idee e personaggi mi ha sempre affascinato». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA