Coca-Cola porta la pizza a Sanremo: le pause dal Festival avranno più gusto

In Casa Coca-Cola sarà allestito anche un format di intrattenimento e di focus sul Festival

Pizza e coca-cola a Sanremo
Pizza e coca-cola a Sanremo
di Ilaria Cotarella
Martedì 6 Febbraio 2024, 15:46
3 Minuti di Lettura

La pizza sarà ufficialmente presente alla 74esima edizione del Festival di Sanremo. Il merito è dell'azienda Coca-Cola che, quest'anno, sarà partner della manifestazione canora più attesa d'Italia. Si tratta di una novità assoluta per il grande marchio che si unisce ai festeggiamenti che si terranno dal 6 al 10 febbraio. 

La pietanza campana più famosa in Italia accompagnerà i sorsi di Coca-Cola che ospiti, celebrity e visitatori potranno assaporare in Casa Coca-Cola, che sarà allestita presso il Palafiori di Sanremo.

Sarà un'oasi di convivialità, luogo ideale per trascorrere momenti di relax e condivisione. La pizza incarna proprio quest'ultimo valore, la condivisione, identitario per la bevanda più famosa al mondo, che unisce e crea legami tra la gente.

Da sempre la nota azienda ha un forte legame con il mondo della musica e con il suo potere di far vivere esperienze e momenti unici. «Siamo emozionati di essere per la prima volta partner del Festival di Sanremo», ha dichiarato Cristina Camilli, direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali Coca-Cola Italia, «Il Festival rappresenta un momento speciale di condivisione, valore che rispecchia perfettamente l'essenza del nostro marchio iconico, oltre ad essere un appuntamento importante per gli italiani. Siamo orgogliosi di omaggiare un'eccellenza del Paese, la pizza, accompagnandola con la nostra bevanda che ha un gusto inconfondibile», ha concluso la Camilli.

Casa Coca-Cola offrirà rigeneranti momenti di pausa dal caos del Festival. Questo spazio sarà uno dei cuori pulsanti della vita sanremese nella settimana più attesa dell'anno. Pizza e coca-cola attenderanno gli ospiti. Inoltre sarà allestito anche il Divano Coca-Cola. Il format sarà condotto da Camilla Boniardi ed Alice Venturi, che saranno accompagnate da alcuni ospiti speciali. Annie Mazzola, Aurora Ramazzotti, Giulia Valentina, Lorenzo Guarnera (Lollobarollo) e tanti altri. 

In occasione del Festival l'azienda ha anche lanciato una serie di iniziative pubblicitarie e commerciali. Tra i premi in palio ( a seguito dell'acquisto di uno dei prodotti del marchio) anche dei Pizza kit, che confermano ancora di più il duo pizza- coca-cola.

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA