Gf Vip, Russo nei guai per quel «Friariello»
Il ministro della Giustizia chiede conto al Dap

Gf Vip, Russo nei guai per quel «Friariello» Il ministro della Giustizia chiede conto al Dap
Domenica 2 Ottobre 2016, 18:50 - Ultimo agg. 20:15
1 Minuto di Lettura
Il ministro della Giustizia Andrea Orlando ha chiesto al Dipartimento dell'Amministrazione penitenziaria di valutare, con verifiche del servizio ispettivo, la conformità allo statuto deontologico del Corpo e la compatibilità con le istanze di tutela dell'immagine dell'Amministrazione penitenziaria dei recenti comportamenti del dipendente Clemente Russo, atleta in forza al gruppo sportivo delle Fiamme Azzurre, con particolare riferimento ad espressioni ingiuriose e rivelatrici di misoginia e omofobia.

Il Guardasigilli, si legge in una nota, ha chiesto anche di conoscere il giudizio del Dap sulle condotte di partecipazione di Russo alla trasmissione televisiva Grande Fratello Vip.

"FRIARIELLO" La polemica è partita nei giorni scorsi quando il pugile Clemente Russo aveva affibbiato in modo scherzoso ma non troppo il nomignolo di "friariello" a Bosco. Concorrente dichiaratamente gay, che essendo spagnolo non ha subito colto che in realtà dietro questo termine "simapatico", sotto c'era qualcosa, forse, di malizioso.

Un atteggiamento che però non è sfuggito al pubblico che ha addirittura definito Clemente un bullo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA