Domenica alla Canottieri il campionato italiano Aquathlon

Domenica alla Canottieri il campionato italiano Aquathlon
Venerdì 31 Luglio 2015, 16:50 - Ultimo agg. 16:51
2 Minuti di Lettura
Domenica alle 11 si svolgerà il campionato italiano di Aquathlon al Circolo Canottieri Napoli, gara che anche quest'anno assegnerà i titoli assoluti ed age group della specialità. 300 gli iscritti di questa edizione rispetto ai 200 dello scorso anno.

Si tratta dell’evento clou della stagione in quanto, alla gara partenopea ci sarà l'assegnazione dei titoli age group principali individuali e di combinata. Sicuramente per il titolo assoluto maschile il nome più gettonato è quello di Andrea Secchiero (Fiamme Oro), già campione lo scorso anno e un alloro mondiale in bacheca nella specialità.



Tuttavia gli avversari sono agguerriti, basti pensare alle presenze di de Palma, Ciuti e Fioravanti, tutti a difesa dei colori della Minerva Roma. Gli altri nomi papabili sono Pugliese (Torino tri) e l'outsider Rigoni (Padova nuoto). Tra gli atleti di casa proveranno a ritagliarsi uno spazio da top five i fratelli Andrea e Luca Borsacchi (Canottieri Napoli). Tra le donne sono ancora una volta gli atleti della Minerva a porre la più autorevole candidatura. Tamburri e Fioravanti su tutte anche se non va tralasciata la candidatura della de Quarto e della sua ottima frazione natatoria. Marcon (Marostica) e Pozzuoli possibili outsider, mentre la Capone (Canottieri Napoli) dovrebbe animare le fasi iniziali della gara per poi andare a competere per la sua categoria (S2). Accanita battaglia per i titoli di categoria, de Palma tra i concorrenti al titolo S1: il forte atleta della Minerva è reduce dalla splendida affermazione con la nazionale agli europei under 23 di Banyoles in Spagna. Al maschile si preannunciano particolarmente combattute la S3 con tre possibili protagonisti del calibro di Bertaccini, Terranova e Lamberti. Tra gli M2 di livello le candidature di Boni, Bovolenta e Fonseca. Ressa tra gli S1 dove, oltre a de Palma si affronteranno Pugliese, Fioravanti, Ladisa e Rigoni. Nelle categorie femminili da segnalare i nomi di Marcon, Ramundo, Scarpetta (CCN), Thomas , Ascoli, Carpentieri e Carfagna. Per la combinata grandi protagonisti i Canottieri Napoli con Borsacchi e Scarpetta (S2), Carlino (S3), Siviero (S4), Casola (M2), Moretti (M3) e il posillipino Panarella (S4).
© RIPRODUZIONE RISERVATA