Equitazione, le giovani amazzoni campane danno spettacolo ad Arezzo

Positivi risultati della rappresentativa regionale nelle gare sui pony

Giovani amazzoni campane
Giovani amazzoni campane
Giovedì 25 Aprile 2024, 19:42
2 Minuti di Lettura

Si è concluso uno degli appuntamenti sportivi piu attesi dell'anno per i pony club di tutta Italia, il Pony Master Show Club, presso gli impianti dell’Equestrian Centre di Arezzo. La manifestazione equestre multidisciplinare ha visto coinvolti più di 550 binomi in tutte le discipline equestri. Tra questi si sono battuti a testa alta e sfidando le temperature rigide i piccoli cavalieri ed amazzoni campani provenienti dai circoli Le Caselle, Bosco De Medici Pompei, Temple Diamond e i Tifatini conseguendo brillanti risultati.

La Campania è salita sul gradino più alto del podio del campionato italiano mounted games under 15 con Nazar Sadek e Viola Siviero nella squadra Blue Devils. Nel piccolo Gran Premio hanno brillato Miriana Tartaglia, Claire Diaz e Ludovica Salzano, ottenendo rispettivamente oro, argento e bronzo nella cat B3, e Ginevra Palumbo con il suo argento nella cat B2. Ottime anche le gimkane e le jump che hanno visto impegnate Sophie Falanga, Aurora Romano, Matilde Salzano, Beatrice Kathleen Falanga, Ginevra Palumbo, Ludovica Salzano, Elisa di Biasi, Greta Vitillo, Benedetta Rubino, Angelo del Prete, Daniela Carrano, Claire Diaz e Sofia Carpentieri nelle prime posizioni di tutte le categorie. Nei pony games Ludovica e Matilde Salzano con la compagna Ginevra Palumbo sono salite al secondo gradino del podio nella cat A2, battendosi con tutte le loro forze. 

Video

Grande soddisfazione per i responsabili del settore Sonia Palomba e Rosaria Coppola e per gli istruttori Maria Canzano, Genziana De Luca e Aurora Catalano. Complimenti a tutta la delegazione dal presidente del comitato campano Fise Vincenzo Montrone

© RIPRODUZIONE RISERVATA