L'ex Behrami piega il Genoa
e fa felice l'Udinese

L'ex Behrami piega il Genoa e fa felice l'Udinese
Domenica 28 Gennaio 2018, 17:51 - Ultimo agg. 23:28
3 Minuti di Lettura
Colpo dell'Udinese che espugna il Ferraris con un gol di Behrami riscattando la sconfitta nel recupero di mercoledì contro la Lazio. Per il Genoa seconda sconfitta consecutiva, dopo quella con la Juventus, arrivata contro una formazione in dieci dal 20' della ripresa per l' espulsione di Samir. La formazione di Oddo è apparsa più solida e più cinica oltre che fortunata. La squadra di Ballardini, che ha perso l'occasione per fare un salto in classifica superando Sassuolo e Chievo, sconfitte ieri, recrimina per una traversa di Galabinov, una occasione sbagliata a un metro dalla porta da Rigoni e per la giornata quasi non lavorativa di Perin. Male Lapadula, anche oggi impreciso e sprecone. Male anche Pandev. Solo l'entrata di Taarabt e Galabinov nella ripresa hanno consentito al Genoa di essere pericoloso. Dopo un avvio dai ritmi sostenuti da parte di entrambe le formazioni l'intensità cala con il passare dei minuti e il gioco ne risente tra errori di misura nei passaggi e molte interruzioni per falli di gioco. Il maggior possesso palla dei padroni di casa non si trasforma in pericolosità offensiva con il gioco che ristagna spesso a centrocampo. Al 35' gli uomini di Ballardini l'occasione l'avrebbero anche ma l'azione costruita da Omeonga e rifinita da Migliore non trova pronto Pandev la cui girata in area da buona posizione termina altissima. I padroni di casa trovano maggiore continuità nel finale di tempo schiacciando l'Udinese nella propria area ma l'assedio porta solo a due angoli consecutivi e ad una conclusione di Spolli su assist di Izzo che termina alta tra le proteste dei giocatori del Genoa che invocavano la deviazione in corner. Ad emozionare di più i tifosi la presenza in tribuna di Pietro Pellegri arrivato per salutare la squadra e travolto dall'affetto dei supporter rossoblù.

La Gradinata Nord, cuore del tifo genoano che ha ricordato l'anniversario dell'uccisione di Vincenzo Claudio Spagnolo il 29 gennaio del '95 da parte di un tifoso milanista, ha esposto uno striscione polemico: «31 milioni per Pellegri, tavolo alla Capannina e tutti allegri» contestando poi Preziosi a gran voce per la cessione del gioiello rossoblù ai francesi del Monaco.
Anche nella ripresa avvio dai ritmi bassi e poche emozioni con i due tecnici che provano a sbloccare la gara con i cambi. La gara si sblocca al 16' con Behrami bravo a riprendere dal limite una respinta della difesa su tiro di Maxi Lopez e sorprendere tutti con un rasoterra preciso. Al 20' Samir commette fallo da dietro su Pandev lanciato a centrocampo, l' arbitro prima ammonisce il giocatore, poi dopo l'intervento del Var, lo espelle. L'ultimo quarto d'ora diventa una partita a senso unico con il Genoa stabile nella metà campo avversaria e l'Udinese che quando riesce prova a ripartire senza troppa fortuna. Ma senza esito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA