Napoli, mostra “Diego Vive” alla ex Base Nato a Bagnoli: festa scudetto il 10 maggio ma diffida agli organizzatori

Diego Maradona jr ha invitato le Legends del Napoli ma l'evento è a rischio

Diego jr e suo padre in una partita di beneficenza
Diego jr e suo padre in una partita di beneficenza
Francesco De Lucadi Francesco De Luca
Martedì 16 Aprile 2024, 17:00 - Ultimo agg. 17 Aprile, 07:09
2 Minuti di Lettura

Due eventi per ricordare il primo e il terzo scudetto del Napoli. Il 4 maggio appuntamento nelle sale italiane per il film “Sarò con te”, prodotto dalla Filmauro di Aurelio e Luigi De Laurentiis e dedicato al titolo vinto un anno fa dalla squadra di Luciano Spalletti.

Sei giorni dopo, il 10 maggio (giorno in cui gli azzurri conquistarono il tricolore nel 1987), un evento all'interno del parco a tema “Diego Vive” nella ex Base Nato a Bagnoli.

Diego Maradona jr ha invitato le Legends del Napoli, ovvero calciatori che hanno indossato la maglia azzurra e fanno parte di questa associazione che anni fa ha avuto come promotori tra gli altri Alessandro Renica, Raffaele Di Fusco e Careca, tre compagni di suo padre, scomparso il 25 novembre 2020. 

Diego jr, che da alcuni anni ha intrapreso la carriera di allenatore, fa parte di Napoli Legends, così come altri personaggi della storia azzurra, a partire da Luis Vinicio, il mitico Lione che è stato prima bomber e poi allenatore della squadra.

Video

“Diego Vive” è un museo interattivo creato dagli eredi del Pibe e infatti il 10 maggio a Napoli è prevista anche la presenza di Dalma Maradona.

L'inaugurazione, annunciata sui manifesti affissi in tutta la città il 24 aprile, è stata successivamente fissata al 1° maggio. I biglietti per visitare “Diego Vive” costano 23 euro.

Ma su questa manifestazione, che dovrebbe durare fino al 31 maggio, pesano due diffide agli organizzatori, quelle del Calcio Napoli e di Stefano Ceci, che è titolare dei diritti di immagine di Maradona dall'agosto 2020.

© RIPRODUZIONE RISERVATA