Yale Smart Lock Linus L2, la nuova serratura amplia l’ecosistema di sicurezza

La nuova serratura offre agli utenti la libertà di ottimizzare l’uso delle serrature smart sfruttando le integrazioni esistenti con i principali assistenti vocali

La nuova serratura Smart amplia l’ecosistema di sicurezza targato Yale
La nuova serratura Smart amplia l’ecosistema di sicurezza targato Yale
di Guglielmo Sbano
Domenica 10 Marzo 2024, 10:05
3 Minuti di Lettura

Yale ha annunciato il lancio della nuova versione del suo prodotto smart di punta: Smart Lock Linus L2. Il lancio del prodotto sarà accompagnato dalla campagna “La sicurezza resa semplice” che mette in evidenza alcuni comportamenti e metodi che le persone adottano per sentirsi sicuri in casa. Linus l2 interagisce agilmente con l’intero ecosistema smart di Yale per la sicurezza domestica, tutti gestibili dall’intuitiva app Yale home. L’ecosistema, inoltre, prevede l’interoperabilità con i principali assistenti virtuali e con le migliori marche di prodotti di domotica, dando la possibilità di monitorare e gestire la sicurezza di casa da un unico account, comodamente controllabile dal palmo della mano.

Smart Lock Linus L2, in particolare, è stata progettata per offrire una maggiore comodità nella vita di tutti i giorni, senza compromettere la sicurezza. Il nuovo design, sviluppato dal pluripremiato studio di progettazione industriale Bould Design, è elegante ed allungato, e la durevole custodia in metallo si inserirà perfettamente nell’estetica di qualsiasi abitazione.

L’installazione semplicissima, si adatta alla maggior parte dei cilindri e serrature senza apportare modifiche.

All’interno dell’app Yale Home, il feed delle attività, gli avvisi smart e le notifiche possono aiutare i proprietari di casa a monitorare quando la porta di casa viene aperta e chiusa e quando entrano o escono familiari e amici registrati. Al riguardo, questo dispositivo consente la fruizione di funzionalità di accesso intelligenti senza chiavi fisiche, semplicemente condividendo codici o chiavi virtuali con persone fidate; In aggiunta, è possibile fare in modo che la porta si blocchi automaticamente una volta chiusa quando si entra o si esce da casa, o che si sblocchi quando ci si avvicina, grazie alla tecnologia di geofencing. Per chi usa l’app Yale Home poi, è possibile programmare il proprio dispositivo facilmente in modo che si blocchi o si sblocchi in determinati momenti della giornata, per poter andare e venire nelle ore diurne, mantenendo la massima sicurezza di notte. Questa caratteristica, semplice da utilizzare, permette di creare un programma personalizzato, finalizzato a una maggiore sicurezza e funzionalità. La serratura smart può inoltre operare semplicemente dal chiavistello durante il giorno per adattarsi meglio alle esigenze dell’utente.

Linus L2 dispone di wi-fi integrato per beneficiare di funzionalità da remoto, ad esempio per controllare se la porta sia chiusa quando non si è in casa o per sapere quando i figli rientrano da scuola. I clienti Yale possono inoltre aggiungere accessori come il tastierino o il Yale Dot per un’esperienza più smart e sicura di blocco e sblocco della porta di casa. La serratura, inoltre, offre agli utenti la libertà di ottimizzare l’uso delle serrature smart, sfruttando le integrazioni esistenti con i principali assistenti vocali come Amazon Alexa, Google Home e le marche di domotica più conosciute. Il prodotto sarà compatibile con Matter su Thread attraverso un aggiornamento del firmware nel corso dell’anno, con una nuova integrazionedi Linus l2 con Apple Home, e altri prodotti.

Smart Lock Linus L2 è disponibile al prezzo di 229 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA