«Musica e Movimento», in 40 alla masterclass

L'iniziativa del Conservatorio Nicola Sala di Benevento si è svolta tra il 27 e il 30 giugno

Un momento della masterclass all'auditorium Sant'Agostino di Benevento
Più di 40 studenti hanno preso parte alla masterclass «Musica e Movimento» promossa dal Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Più di 40 studenti hanno preso parte alla masterclass «Musica e Movimento» promossa dal Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento nell'ambito del progetto «Il Pianista all’Opera», giunto alla quinta edizione. Gli incontri, a cura della Scuola di accompagnamento pianistico del Conservatorio, si sono svolti presso l'auditorium San Vittorino di Benevento.

Il primo appuntamento, martedì 27 giugno, «La pratica dell’accompagnamento al repertorio vocale e strumentale» è stato curato dalle docenti Rosa Montano e Rossella Vendemia che lo hanno incentrato sulle prassi della collaborazione pianistica nelle sue svariate declinazioni. Mercoledì 28 giugno, la masterclass ha ospitato il M° Riccardo Fiorentino, pianista di sala, compositore e didatta con un focus su «Il Maestro sostituto nelle prove di regia».

Venerdì 30 giugno, la masterclass si è avvalsa della collaborazione di Patrizia Di Martino, docente di «Teoria e tecnica dell’interpretazione scenica» presso il Conservatorio beneventano e del M° Chiara Alborino, danzatrice contemporanea e coreografa, che ha proposto «Sentire ed essere  nel teatro-danza».Attraverso uno studio approfondito sulle possibilità di movimento del proprio corpo e delle dinamiche imprevedibili del qui ed ora, la Alborino ha trasmesso gli strumenti adatti ad acquisire una buona consapevolezza del proprio essere scenico riuscendo in tal modo a gestire e canalizzare la propria emotività attraverso una padronanza del proprio movimento utilizzando una serie di tecniche.

 

 

 

Leggi l'articolo completo su
Il Mattino