Federico Fashion Style, fa tappa a Limatola un «Beauty bus» alla ricerca di Cenerentole

Può uno shatush risollevare il morale a una donna dopo una delusione d'amore? E può un paese restare indifferente all'arrivo di uno dei volti della tv del...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Può uno shatush risollevare il morale a una donna dopo una delusione d'amore? E può un paese restare indifferente all'arrivo di uno dei volti della tv del gossip, dei tutorial glamour, delle «disturbate» tra vip? Vedremo come andrà la missione dell'hair stylist più famoso della tv, Federico Lauri, ovvero Federico Fashion Style che, a bordo di uno sbrilluccicoso - e ci mancherebbe - autobus, è pronto a partire in giro per l'Italia armato di spazzola e phon alla ricerca di signore a cui stravolgere il look e restituire la bellezza perduta.

Dopo quattro stagioni di «Il salone delle meraviglie» e in attesa della quinta, in queste settimane il parrucchiere delle vip ha iniziato le riprese di una nuova avventura televisiva con il suo «Beauty bus», un vero e proprio salone di bellezza itinerante, set del programma: «È un format legato alla bellezza a 360 gradi», spiega Federico: «Partiremo dai capelli e dal look ma cercheremo soprattutto di conoscere la personalità di ogni donna provando a capire quali siano stati i motivi che possano aver condotto a trascurare il proprio aspetto». 

Tra le fortunate (si fa per dire) che potranno sottoporsi a questa rivoluzione d'immagine ci saranno le abitanti di Limatola, borgo medioevale della provincia di Benevento, dove il «bus delle meraviglie» arriverà oggi a caccia di aspiranti «vittime» di questo «total makeover».

Il concept del programma, che sarà in onda prossimamente su Real Time (canale 31), è facilmente prevedibile: in ogni puntata Federico arriverà nella piazza di un piccolo centro di provincia al volante del suo autobus che sicuramente non passerà inosservato e, tra le candidate che si presenteranno a lui desiderose di un nuovo look dalla testa ai piedi ne sceglierà alcune con l'aiuto di una «valletta», un'assistente anch'essa selezionata in loco. Una volta salite a bordo del «beauty bus» le prescelte racconteranno a Federico le proprie fragilità e le ragioni che le hanno condotte nel tempo a trascurarsi. Ci saranno dunque racconti personali sul partner ormai sessualmente disinteressato, sulla «grazia o il tedio a morte del vivere in provincia» (ma si potrà citare Guccini in un articolo su un format simile?), sul bisogno di far colpo sull'amato/a.... A queste «cenerentole» un taglio di capelli, un abito luccicante e un tocco di rossetto non regaleranno di certo il riscatto, ma almeno il warholiano quarto d'ora di celebrità: «Con Real Time», spiega Lauri, «ho deciso di girare per piccoli borghi dove non c'è molto glamour, dove più forte può essere l'impatto delle mie piccole lezioni di stile. Ci saranno degli stravolgimenti sul look, dai capelli alle unghie fino a trucco e outfit. Le donne entreranno come brutti anatroccoli e usciranno come vere principesse firmate Federico Fashion Style», azzarda.

«Beauty bus» è un programma di Pesci Combattenti, società di produzione di Cristiana Mastropietro, Riccardo Mastropietro e Giulio Testa ed è scritto da Olivia Bernardini e Francesca Petrocelli. La regia è di Tiziano Bernardini. 

Leggi l'articolo completo su
Il Mattino