Amazon continua a far parlare di sé. Dopo il discusso brevetto sui braccialetti al polso dei dipendenti, questa volta sul fronte postale, in cui si prepara a lanciare un...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Da alcuni mesi in Italia Amazon è anche un operatore postale, con un suo servizio di consegne dei pacchi e dei prodotti che lo assimila ai corrieri espresso, come disposto dal nostro garante per le comunicazioni, l'Agcom, dopo che il 24 novembre scorso, proprio nel giorno dei super sconti del Black Friday, i lavoratori hanno incrociato le braccia nel deposito della società a Castel San Giovanni, nel piacentino, snodo nevralgico della rete logistica del gigante del commercio online.
Intanto l'Ad di Poste Italiane Matteo Del Fante ha ricordato proprio la necessità di prestare maggiore attenzione al ruolo che Amazon svolge nel settore dei servizi postali. "Negli ultimi mesi c’è un'attenzione particolare a un over the top che Poste e altri operatori del settore stanno accompagnando nella consegna di un numero crescente di pacchi nel nostro Paese - ha detto il manager -. Basti pensare che a dicembre la nostra azienda è riuscita a consegnare tre volte i volumi del dicembre 2016. Si pone un tema di medio termine, perché con volumi importanti di crescita questi signori stanno acquisendo una posizione di mercato dominante". Leggi l'articolo completo su
Il Mattino