OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Smart working, nuovi stili di consumo e modelli di produzione, e-commerce, cyber-sicurity: la pandemia ha accelerato la transizione 4.0, già ineludibile, del sistema produttivo.
Una crescente domanda cui Sesa, tra i maggiori operatori italiani nel campo dell’innovazione tecnologica e dei servizi informatici e digitali per le imprese, risponde anche grazie al recente lancio di Sesa4Innovation: un programma di accelerazione industriale, che mette a disposizione attività specifiche, assistenza e piattaforme per lo sviluppo del business.
CRESCITA COSTANTE
Nell’ultimo decennio ha visto una crescita media del 10,6%. Andamento in ulteriore miglioramento nei primi nove mesi dell’esercizio chiuso il 30 aprile. «Registriamo un forte aumento di ricavi (più 15%) e redditività (più 40%), grazie alla crescita del perimetro di attività e della domanda di digitalizzazione da parte delle imprese – conferma l’ad Alessandro Fabbroni – Puntiamo a chiudere l’intero esercizio con 2,3 miliardi di ricavi, 4.200 dipendenti e 166 milioni di redditività operativa (più 30%), confermandoci player di riferimento e polo di aggregazione industriale nel settore IT. Continueremo a investire nello sviluppo di competenze digitali, risorse umane e soluzioni per il business innovative e green, con l’obiettivo primo di proseguire il nostro track record di lungo termine, generando valore sostenibile a beneficio di tutti gli stakeholder». Il quartier generale della holding è a Empoli, ma il gruppo conta un consistente baricentro a Nordest. Ulteriormente rafforzato con l’acquisizione, a fine marzo scorso, sempre tramite Var Group, di Ngs, società padovana con una ventina di addetti, dedicata a sicurezza informatica e network and edge security, proteggendo importanti imprese nazionali ed internazionali, in prevalenza nei comparti manifatturiero e marittimo. Per Sesa si è trattato della terza aggregazione nel 2022, dopo le 15 realizzate nel 2021, continuando così ad alimentare il proprio percorso di crescita di risorse umane e competenze digitali in aree strategiche.
Leggi l'articolo completo suIl Mattino