Il business delle uova di Pasqua: giro d'affari da 230 milioni di euro

Il business delle uova di Pasqua: giro d'affari da 230 milioni di euro
Affari d'oro per il mercato delle uova di cioccolato con l'arrivo della Pasqua. Un'indagine condotta dal Centro Studi della Cna-Confederazione Nazionale...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Affari d'oro per il mercato delle uova di cioccolato con l'arrivo della Pasqua. Un'indagine condotta dal Centro Studi della Cna-Confederazione Nazionale dell'Artigianato stima nel nostro Paese un giro d'affari pari a 230 milioni di euro.

Si consumeranno circa 15 milioni di uova, di cui un terzo di produzione artigianale. Costo medio 15 euro, vale a dire che il prezzo per chilogrammo sarà compreso tra i 38 e i 40 euro.

Pasqua è il periodo in cui in Italia si vende più cioccolato. Si stima un consumo pro capite vicino a 5 chilogrammi, con l'Italia che apprezza maggiormente rispetto al mercato internazionale i prodotti "premium", cioè di fascia medio alta. 
Oltre alla qualità, la scelta degli italiani guarda anche alla personalizzazione dell'uovo: dal gusto alla sorpresa, fino al piano estetico. Le barrette vendute ogni anno sono 90 milioni, mentre aumentano le varianti salutiste (senza glutine, vegane, biologiche), spiega la Cna. Leggi l'articolo completo su
Il Mattino