DETROIT – È una anteprima mondiale, ma l'interesse del modello riguarda soprattutto quei mercati nei quali il costo della benzina non è proibitivo. Ad...
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Nel ciclo misto il costruttore di Ingolstadt dichiara 8,3 l/100 km grazie al nuovo processo di combustione che accorcia la fase di compressione nel ciclo B ed aumenta la resa. Per incrementare l'efficienza complessiva, oltre che sul peso (14 chilogrammi in meno rispetto la precedente turbo) gli ingegneri sono intervenuti anche sui pistoni (riducendone l'attrito grazie a fasce elastiche di nuova concezione) e sul sistema di gestione termica.
Il sei cilindri tedesco ha un circuito di raffreddamento separato per basamento e testata: i flussi sono stati studiati in modo tale da accelerare il riscaldamento quando il motore è freddo e viceversa. Ma, soprattutto, quanto il propulsore è caldo, abbassa la temperatura dei gas di scarico contribuendo al contenimento dei consumi. La funzione trova la sua migliore applicazione quando il Suv viene guidato in maniera brillante.
Audi SQ5 con differenziale sportivo, sterzo dinamico e trasmissione Tiptronic a 8 marce si distingue esteticamente per i classici elementi della gamma “S” e tecnicamente per una dotazione più importante, arricchita rispetto al passato, tipo i sedili sportivi in pelle Alcantara, i proiettori a Led o i cerchi in lega di alluminio da 20 pollici.
Il Mattino