GINEVRA – Classe '70, Domenico Chianese è il numero uno di Ford Italia da 5 anni e vive sulla cresta dell'onda grazie al successo dell'Ovale Blu. Che con...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
La nuova Fiesta è qualcosa di più di una “semplice” nuova generazione.
«La nuova Fiesta è un'auto dalle molte anime, perché siamo in grado di offrirla in molteplici versioni. Può essere sportiva, vestita da sportiva, sofisticata, di lusso e anche crossover. Per capirci: se uno mi chiede chi è il cliente tipo, non posso che rispondere “tutti”».
Partiamo dalla Active, che è l'allestimento crossover.
«Arriverà più tardi rispetto agli altri allestimenti e sarà la sola disponibile esclusivamente a cinque porte. È rialzata di quattro centimetri ed offre alcune soluzioni estetiche tipiche dei Suv. Quelli a cui piacciono questi modelli, hanno ora a disposizione una Fiesta su misura».
Poi c'è il lusso...
«Per la prima volta offriamo la Fiesta Vignale, sì. È la conferma della grande versatilità di questa auto».
La Fiesta sofisticata è la Titanium, mentre quella sportiveggiante è la ST Line.
«La ST Line è il “vestito sportivo” riservato anche a modelli che non abbiano motori potenti. Insomma, non obblighiamo ad acquistare un'auto con tanti cavalli solo per avere linee più dinamiche».
E poi c'è la sportivissima ST.
«Come la Active, anche quella arriverà un po' dopo le altre versioni».
Che auto è la nuova Fiesta?
«Quando arriverà, cioè in estate, sarà la compatta tecnologicamente più avanzata del mercato. Su questo modello abbiamo trasferito tecnologie e funzioni che uno non si aspetta di trovare su auto dei segmenti superiori».
La sicurezza prima di tutto, insomma.
«Monta fino a due telecamere, tre radar e dodici sensori per controllo a trecentosessanta gradi attorno alla vettura e per centotrenta metri davanti».
Con il lancio della nuova Fiesta e quello di EcoSport rinnovate l'offerta nello strategico segmento B nel giro di poco più di un anno.
«Abbiamo cominciato nel 2016 con Ka+ e finiremo con EcoSport all'inizio del 2018. Il ruolo di Ka+ sarà chiaro dopo il debutto della nuova Fiesta, perché erediterà il ruolo del modello uscente, anche come posizionamento di prezzo». Leggi l'articolo completo su
Il Mattino