BERLINO - Dopo aver portato, dall’acquisizione avvenuta nel 2010, la Volvo a livelli di eccellenza ed aver conseguito risultati commerciali altrettanto rilevanti, la cinese...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
I clienti potranno infatti scaricare una serie di specifiche applicazioni per gestire l’acquisto della vettura, il suo impiego e anche (secondo uno schema che ricorda quello di AirBnb) la “cessione” del veicolo ad altri guidatori con possibilità di ricavarne un reddito. In particolare il proprietario dell’ auto potrà usufruire, tra le numerose opzioni, del “pulsante di condivisione” che permetterà il noleggio del veicolo attraverso una chiave digitale condivisa. «Il nuovo Linx 01 - ha dichiarato Alain Visser vicepresidente di Lynk & Co - sarà l’automobile più connessa al mondo, ideata per un pubblico contemporaneo ed urbano abituato al consumo condiviso ed a i vantaggi che esso porta. Il concetto di car sharing permetterà a più utenti, oltre ai proprietari dell’auto, di essere membri della comunità di condivisione di Lynk & Co. Tutto quello di cui avranno bisogno è la nostra App». Anche il prezzo delle auto Lynk & Co - dopo il Suv compatto arriveranno una berlina compatta e una coupé quattro porte - sarà una novità, in quanto questi modelli saranno lanciati al medesimo costo in tutti i mercati mondiali. Considerando che i costi di distribuzione si aggirano intorno al 25% sul listino di un’automobile, il nuovo modello commerciale permetterà un risparmio superiore alla metà di questa quota, che verrà trasferito direttamente al cliente.
Lynk & Co sarà proprietaria e gestore diretto sia delle relazioni con i clienti sia dei canali di distribuzione (altro aspetto che permetterà vendere le auto a prezzi competitivi) e proporrà un numero limitato di varianti completamente accessoriate con possibilità di scelta, via smartphone, solo della caratterizzazione estetica. L’esclusivo modello commerciale include inoltre una serie di collaborazioni importanti tra le quali Alibaba (per la vendita online) ma anche Ericsson e Microsoft che forniscono rispettivamente i servizi di cloud e di piattaforma digitale. La Linx 01 è dotata di un sistema di propulsione ibrida con motore 3 cilindri 1.5 e sarà lanciata il prossimo anno in Cina e nel 2018 in Europa e Stati Uniti. Punto di partenza è un’architettura compatta e modulare concepita all’interno del centro di sviluppo CEVT del gruppo Geely, che sfrutta le competenze tecniche di Volvo Cars e che sarà utilizzata anche per la futura XC40 e i prossimi modelli compatti Volvo. Successivamente alla variante ibrida, la gamma Linx & Co comprenderà modelli tradizionali con motore 4 cilindri 2.0 a benzina e anche completamente elettrici.
Il Mattino