MILANO - Se è vero che la fortuna aiuta gli audaci, allora la Mercedes merita ampiamente la buona sorte che – lo dicono i numeri – le sta sorridendo di questi...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Proprio questo Suv lungo 4.424 mm, il più compatto di una gamma a ruote alte composta da ben modelli diversi che per dimensioni e caratteristiche costituiscono un’offerta senza rivali tra i costruttori premium, è stato oggetto di un profondo restyling che ne ha ulteri ormente enfatizzato il carattere sportivo e determinato, arricchendolo di contenuti tecnici spesso al debutto in questa categoria di veicoli. Il primo segno del cambiamento – a parte alcune modifiche tutto sommato marginali alla forma dei paraurti e al disegno delle ruote – è costituito dai gruppi ottici a Led, di serie o in opzione a seconda delle versioni, che conferiscono alla vettura uno sguardo più penetrante e anche una maggiore efficienza, visto che il loro consumo energetico è pari al 60% di quello dei proiettori bixeno che sostituiscono. Originali le luci a Led posteriori la cui intensità luminosa varia automaticamente a seconda che sia giorno, notte o che l’auto sia ferma nell’oscurità.
Il cliente del rinnovato Suv della Stella può scegliere fra tre varianti di assetto: quello standard Comfort, la sua declinazione Offroad rialzata di 30 mm e l’assetto ribassato abbinato al pacchetto dinamico o alle connotazioni sportive della Amg Line. Sotto l’aspetto meccanico, la principale novità è rappresentata dalla Gla 220 4Matic che abbina la trazione integrale al 2.2 a benzina da 184 cv, un’accoppiata che – come ha dimostrato la prova di guida – garantisce un più che soddisfacente mix di prestazioni, agilità e attenzione ai consumi.
Questo powertrain arricchisce ulteriormente un’offerta articolata nelle versioni a benzina 180, 200 e 250 (da 122 a 211 cv) e nei turbodiesel 180d, 200d e 220d con potenze di 109, 136 e 177 cv rispettivamente. Al vertice della famiglia c’è l’ormai immancabile variante sportiva firmata dall’atelier di Affaltenbach Gla 45 Amg 4Matic con il 2.0 da 381 cv e 475 Nm di coppia massima che, abbinato al cambio sportivo doppia frizione a 7 rapporti Speedshift Dct Amg, regala un’accelerazione 0-100 in 4,4 secondi.
Tra i miglioramenti che il restyling ha apportato alla qualità della vita a bordo troviamo i comodi ed ergonomici sedili Comfort e il bagagliaio con apertura e chiusura a mani libere, mentre il Media Display da 8 pollici sospeso al centro della plancia si distingue per la gestione intuitiva delle funzioni di infomobilità. L’attenzione alla sicurezza trova espressione nella presenza di serie su tutte le versioni sia del sistema attivo di assistenza alla frenata, in grado all’occorrenza di arrestare completamente la vettura, sia dell’Attention Assist che valuta il comportamento del guidatore per rilevarne i primi di sintomi di stanchezza, avvertendolo con un segnale sonora dell’opportunità di effettuare una sosta ristoratrice. Disponibile nei livelli di allestimento Executive, Business, Sport e Premium, la rinnovata Mercedes Gla viene proposta in Italia con un listino compreso tra 30.140 e 48.686 euro, mentre la 45 Amg 4Matic ne costa 63.550.
Leggi l'articolo completo su
Il Mattino