Aeroporto di Napoli Capodichino, passeggero disabile senza carrozzina: «Disagio dovuto all'aeroporto di partenza»

La vicenda dell'aeroporto: «A Capodichino massima attenzione»

Aeroporto di Napoli Capodichino, passeggero disabile senza carrozzina
Aveva fatto notizia la storia di Alfonso Catalano, il 27enne napoletano rimasto senza carrozzina ieri al rientro da un viaggio da Miami con sosta a Istanbul. Dopo le indagini...

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Aveva fatto notizia la storia di Alfonso Catalano, il 27enne napoletano rimasto senza carrozzina ieri al rientro da un viaggio da Miami con sosta a Istanbul. Dopo le indagini interne, Gesac ha voluto far conoscere la propria posizione e soprattutto le attività dell'aeroporto di Capodichino in casi simili.

«Al termine delle approfondite indagini condotte da Gesac sull’assistenza prestata al Sig. Alfonso Catalano e dopo avere incontrato personalmente il passeggero, Gesac precisa che l’assistenza è stata prestata in modo adeguato e conforme agli standard» si legge da comunicato.

«In particolare, il Sig. Catalano ci ha dichiarato: “Dopo lo sbarco avvenuto con sollevatore sono stato accompagnato con la sedia in dotazione all’aeroporto. C’è stato un fraintendimento circa il coinvolgimento dell’aeroporto di Napoli. Preciso che il disagio è derivato unicamente dalla mancata presenza a bordo della mia carrozzina personale, non caricata nell’aeroporto di partenza”».

E ancora: «Gesac ribadisce massima attenzione al settore delle assistenze speciali cui destina ingenti risorse in ausili per la mobilità, formazione del personale e attività di controllo e monitoraggio».

 

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Il Mattino