Turisti e residenti subito allertati sui telefoni cellulari in caso di terremoti o calamità naturali. Più potente del "Tornado Warning", il servizio attivo...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Basterà una telefonata per attivare il servizio e per chiedere di essere avvisati telefonicamente attraverso una chiamata vocale o un sms su quello che accade nell'isola. I turisti potranno indicare i giorni di permanenza a Ischia, in questo modo al termine della vacanza Keep in touch si disinstallerà automaticamente. I dati raccolti da Keep in touch consentiranno al Comune di avere un censimento in real time delle presenze sull'isola, con tutte le statistiche relative alle visite e il contatto diretto dei singoli da avvisare in caso di pericolo o necessità di evacuazione. Lo stesso servizio di informazione e protezione è stato attivato anche per i residenti tramite la piattaforma classica *Sindaci in Contatto 2.0*: il debutto del sistema l'altro ieri sera per comunicare ai cittadini l’allerta meteo con la relativa chiusura delle scuole. "È un'iniziativa straordinaria, una vera e propria rivoluzione - commenta soddisfatto il sindaco Giacomo Pascale - Basterà chiamare il numero verde 800124390, digitare il tasto 1 e registrarsi nella lista. Successivamente, digitando il tasto 2, si potrà chiederne la cancellazione. Con questo sistema potremo avvisare sia gli abitanti, sia i turisti".
Soddisfatti gli albergatori. "Ischia è bella ma ancora fragile: grazie a Keep in touch la fruizione del territorio diventa più semplice per gli stranieri che avranno anche una percezione di maggiore sicurezza - racconta l'imprenditore Dario Della Vecchia -Nei grandi eventi la funzione multilingue ci consentirà di tenere tutti i vacanzieri sempre informati".
"Il nuovo sistema Keep in touch coniuga perfettamente l'esigenza di sicurezza, la massima efficienza e la tutela della privacy - racconta Valentina Flaminio, Ceo & Founder della Enterprise Contact Group, azienda proprietaria di marchi e brevetti di Sindaci in Contatto 2.0 e Keep in touch - È un operazione di immagine strategica nell'ambito del progetto di riqualificazione e risanamento dei danni economici causati dal sisma". Leggi l'articolo completo su
Il Mattino