Caldo a Napoli, potenziate attività di tutela per anziani e disabili

Caldo a Napoli, potenziate attività di tutela per anziani e disabili
Per fronteggiare l'emergenza caldo il Comune di Napoli ha potenziato le attività messe in atto per tutelare le persone con fragilità. Con l'aumento delle...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Per fronteggiare l'emergenza caldo il Comune di Napoli ha potenziato le attività messe in atto per tutelare le persone con fragilità. Con l'aumento delle temperature di questi giorni l'assessore alle Politiche sociali Roberta Gaeta ​ ricorda che «contro l'ondata di caldo che sta colpendo la città, sono stati potenziati i servizi comunali in favore delle fasce fragili, soprattutto anziani e disabili» e che «si tratta di un programma coordinato che comprende diverse azioni per fornire supporto, sostegno e aiuto a chi ne ha bisogno. Come ogni anno ci preoccupiamo delle fasce fragili della popolazione, come persone anziane o con disabilità che spesso durante l'estate sono maggiormente a rischio di marginalità sociale».


Sono state attivate dieci Agenzie​ di cittadinanza, una per Municipalità, presidi di welfare territoriale che offrono attività di sostegno, partecipazione, aiuto, solidarietà e condivisione rivolte ad anziani e disabili.​Inoltre, in caso di emergenza o di richiesta di aiuto, è possibile contattare la Centrale​ o​perativa​ s​ociale al numero 081​.​5627027, un servizio attivo 24 ore su 24​ e 7 ​giorni su ​7, che fornisce attività di front office telefonico con informazione e orientamento al cittadino nell'accesso ai servizi offerti dal Comune di Napoli, anche su assegni sociali, contrassegno H​ e​ rimborso Tarsu; segnalazione delle emergenze sociali e telesoccorso, ossia un supporto per la gestione delle emergenze e degli stati di particolare necessità di persone anziane e non autosufficienti, invalide e di tutte le fasce fragili in generale.
Leggi l'articolo completo su
Il Mattino