Regionali Campania, Fulvio Martusciello: «Non tocca a Cirielli indicare altri nomi»
"Qui più che altrove - sottolinea l'eurodeputato - le differenze in termini elettorali tra Fratelli d'Italia e Forza Italia sono ridotte al minimo e non c'è alcuna superiorità politica di una forza rispetto all'altra"
«Cirielli è un candidato autorevole, ma se non dovesse essere lui, non spetta certo a lui indicare un altro nome. Lo abbiamo detto più volte: se il tavolo nazionale dovesse...
«Cirielli è un candidato autorevole, ma se non dovesse essere lui, non spetta certo a lui indicare un altro nome. Lo abbiamo detto più volte: se il tavolo nazionale dovesse scegliere Edmondo Cirielli, Forza Italia sarebbe perfettamente d'accordo». Lo ha detto Fulvio Martusciello, segretario regionale del partito, intervenendo a una riunione di Azzurro Donna a Napoli. «Ma la scelta - ha aggiunto - spetta esclusivamente al tavolo nazionale. Questo mi pare del tutto evidente».
«In Campania c'è voglia di centro. Quella maggioranza trattata sempre da minoranza, che ha fatto eleggere Rastrelli, Bassolino e De Luca - presidenti di destra e di sinistra - oggi ha deciso che vuole contare, non limitandosi solo a portar voti» spiega ancora Martusciello, segretario regionale di Forza Italia. «In Campania il centro è in grado di eleggere un presidente di Regione - prosegue - ed è in grado di scrivere un programma che risponda alle esigenze dei sindaci e delle associazioni del terzo settore. In Campania Forza Italia affiancherà questo progetto».
«Qui più che altrove - sottolinea l'eurodeputato - le differenze in termini elettorali tra Fratelli d'Italia e Forza Italia sono ridotte al minimo e non c'è alcuna superiorità politica di una forza rispetto all'altra. Siamo convinti che, di fronte a una proposta dell'altro schieramento che viene da sinistra, solo il centro può rispondere con argomenti e consenso. Costruiremo questo progetto ascoltando con umiltà».