Napoli, in arrivo 20 nuovi tram prodotti in Turchia per 63 milioni

Bando aggiudicato alla Bozankaya Otomotiv con un'offerta al ribasso pati al 13%.

Il tram prodotto dall'azienda turca Bozankaya
Il bando per l'acquisto di venti nuovi tram per la città di Napoli è stato aggiudicato. I nuovi mezzi saranno realizzati in Turchia dalla Bozankaya Otomotiv...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Il bando per l'acquisto di venti nuovi tram per la città di Napoli è stato aggiudicato. I nuovi mezzi saranno realizzati in Turchia dalla Bozankaya Otomotiv Makina Imalat Ithalat ve Ihracat, azienda leader nel Paese d'origine nel settore dei trasporti, che sta emergendo anche a livello internazionale

Per l'aggiudicazione del bando per la realizzazione dei venti nuovi tram per la città di Napoli sono state presentate due proposte, una dalla storica Hitachi Rail e un'altra dall'azienda turca. In fase di apertura delle buste è stato necessario chiedere alla Bozankaya ulteriore documentazione, che è stata presentata e ha condotto la commissione del Comune di Napoli alla scelta definitiva. La Bozankaya Otomotiv ha presentato un'offerta lievemente inferiore ai 63 milioni, con un ribasso del 13,18% sull'importo complessivo dell'appalto a base di gara.

La produsione dei tram verrà avviata quando sarà siglato il contratto che, a meno di ricorsi, dovrebbe essere siglato all'inizio del 2024. I tram saranno quelli che l'azienda ha già realizzato per la città di Kayseri, capoluogo di provincia nell'Anatolia Centrale dove vivono 1,1milioni di persone. Si tratta di mezzi bidirezionali a cinque moduli, capaci di trasportare 295 passeggeri contemporaneamente. 

L'acquisto dei nuovi tram si è reso necessario anche in vista del recupero del percorso tramviario fino a Mergellina che dovrebbe prendere il via entro la metà del 2024. Anche per il recupero della sede tramviaria sono in corso le procedure di aggiudicazione: i lavori saranno complessi perché il recupero della porzione di binari sommersa sotto l'asfalto nella zona di Chiaia risulta complesso, così com la rivitalizzazione delle strutture elettriche a supporto della linea che è stata soppressa 

Leggi l'articolo completo su
Il Mattino