Sorrento, non trova dei camerieri e assume due robot per servire i clienti

In assenza di camerieri in carne ed ossa, il ristoratore ha preferito assumere dei robot che lavorano anche nei week end

Robot assunti come camerieri a Sorrento
Mario Parlato, proprietario del ristorante «La terrazza delle Sirene» del panoramicissimo Circolo dei Forestieri, a Sorrento, non ha avuto dubbi: stanco della...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Mario Parlato, proprietario del ristorante «La terrazza delle Sirene» del panoramicissimo Circolo dei Forestieri, a Sorrento, non ha avuto dubbi: stanco della affannosa ricerca di camerieri, alla fine ha “assunto” due robot per servire i suoi clienti.

«Quando i ragazzi vengono a colloquio - racconta - molti sono più interessati ai week end liberi che al servizio, quando invece il nostro è un lavoro che si svolge per lo più quando gli altri sono in vacanza e nei giorni di festa». E visto che i robot non hanno pretese, «ho risolto prendendo questa decisione».

La notizia dei camerieri-robot ha fatto il giro della Costiera. Ma non tutti condividono l'idea.

«Sorrento - osservano i critici - ha il culto dell'accoglienza, anche un caffè servito nei bar ha uno charme particolare. Dal Grand Tour (il viaggio compiuto in vari paesi europei, tra Settecento e Ottocento, dai giovani aristocratici che completavano così la loro formazione culturale - ndr) i sorrentini sanno come trattare gli stranieri». Ma Parlato precisa che i robot non rimpiazzeranno mai i camerieri in carne ed ossa. Si tratta solo di un ausilio, precisa: possono accompagnare i clienti al tavolo, portare le pietanze e le bevande, «ma la gentilezza e la simpatia di chi svolge questo lavoro con passione sono insostituibili»

Leggi l'articolo completo su
Il Mattino