Presentato al Pan Napoli Fashion Kids

Napoli Fashion Kids - presentazione
«Piccoli talenti hanno espresso attraverso il disegno, la loro personale percezione della realtà. Da qui, il passo successivo: la creazione di Texture...

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«Piccoli talenti hanno espresso attraverso il disegno, la loro personale percezione della realtà. Da qui, il passo successivo: la creazione di Texture Design». Così Viviana Falace, presidente dell’associazione ViGroup International Social Art Association ha spiegato cosa c'è alla base del Napoli Fashion Kids, presentato questa mattina al Pan. Si tratta di un evento che racconta e mostra il mondo bimbi in modo inedito, partendo da Napoli ma già pronto ad approdare a Milano con l’edizione numero due.

 
Con il patrocinio dell’Assessorato ai Giovani, Politiche Giovanili, Creatività e Innovazione del Comune di Napoli, venerdì 30 novembre, alle 19, a Palazzo Caracciolo, diventerà concreto un lungo lavoro iniziato tre anni fa con la Factory Design, ideata e diretta da Viviana Falace. Bambini e adulti protagonisti di flash moda con le creazioni Texture Design (evoluzione della Factory Design), risultato di un’attenta ricerca, che nel meraviglioso chiostro settecentesco di Palazzo Caracciolo si esprimerà anche in un set fotografico allestito con i prestigiosi divani di Epoque by Egon Furstenberg. In questa occasione, gli ospiti vedranno anche un’anteprima di «Celeblueation», mostra antologica di tessuti e bozzetti di Renato Balestra, che il 6 dicembre arriverà in città. 
All’incontro con la stampa hanno partecipato Alessandra Clemente, assessore ai Giovani, Politiche Giovanili, Creatività e Innovazione del Comune di Napoli; Viviana Falace, ideatrice dell’evento Napoli Fashion Kids, presidente dell’associazione ViGroup, direttore creativo e designer del laboratorio creativo Factory Design e Texture Design; Enzo Merli, art director Egon Von Furstenberg; Elisabetta Capossela, imprenditrice; Simona Mazzei, blogger di moda bambini e stilista.
«Ho coinvolto bambini e ragazzi, rendendoli protagonisti di un fantastico mondo, fatto di luce e armonia – ha sottolineato Viviana Falace -. Il loro mondo, quello che va recuperato e protetto. Un mondo fatto di valori sani, colori, giochi semplici e, soprattutto, di arte, lontano dalla tecnologia che ha travolto le loro giornate, allontanandoli dal sogno».

Texture Design è diventato un progetto in cui i tessuti pregiati si sono declinati nei linguaggi di design, moda e arte, coinvolgendo anche grandi realtà del panorama nazionale e internazionale, come Alviero Martini, testimonal del progetto, che ha firmato i foulard limited edition; Egon Von Furstenberg, Ernesto Esposito, Sovrano Tricot. Leggi l'articolo completo su
Il Mattino